13 MLN a fondo formazione tecnica e superiore, approvato emendamento

di redazione
ipsef

Emendamento PD che sarà trasmesso alla Commissione bilancio. Aumentare di 13 milioni di euro a decorrere dal 2017 il Fondo per l’istruzione e formazione tecnica superiore, per “rispondere alla crescente domanda di partecipazione al sistema di istruzione e formazione tecnica superiore”.

È questa, in sintesi, la richiesta contenuta in un emendamento Pd, a prima firma Manuela Ghizzoni, approvato in commissione Cultura alla legge di Bilancio insieme al parere, e che verrà trasmesso in V commissione.

L’emendamento aggiunge un comma all’articolo 40 della manovra (erogazioni liberali in favore degli istituti tecnici superiori), specificando che “l’incremento del fondo è destinato prioritariamente a finanziare la crescita del sistema ed è assegnato alle fondazioni Its in relazione all’aumento percentuale dei percorsi rilevato nell’anno precedente, con riferimento al limite di costo previsto dalla normativa vigente”.

Si tratta di un finanziamento prima presente nella bozza della Legge di Stabilità, poi scomparsa nella versione definitiva e oggi riapparso a seguito di un emendamento.

Tutto sulla legge di bilancio

Versione stampabile
anief anief voglioinsegnare