1,2 miliardi dal Pnrr alle scuole statali e paritarie, Agidae: “Valditara ha a cuore il sistema nazionale d’istruzione”

WhatsApp
Telegram

“Accogliamo con favore la notizia che le scuole paritarie potranno partecipare al riparto delle risorse PNRR destinati alla
formazione di studenti, docenti e personale scolastico per un importo complessivo di 1 miliardo e 200 milioni”: così  Padre Francesco Ciccimarra, Presidente Nazionale Agidae (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica).

“Ancora una volta il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara – aggiunge – dimostra di avere a cuore l’interesse del Sistema Nazionale d’Istruzione costituito dalle scuole statali e dalle scuole paritarie, cosa purtroppo in passato non sempre scontata e rispettosa delle leggi dello Stato (L. 62/2000). Attendiamo di leggere i decreti per capire nel dettaglio tempi e modalità delle risorse del PNRR messe a disposizione delle scuole paritarie al fine di poter presentare i progetti e contribuire a rendere la scuola sempre più inclusiva e innovativa“.

Il 21 aprile p.v. avremo il piacere di avere il Ministro Valditara come ospite al nostro Convegno Nazionale di Studio (Le
opere della Chiesa al servizio del bene comune), che si terrà presso la Pontificia Università Urbaniana, e sarà l’occasione per confrontarci sui dettagli dei provvedimenti del PNRR e delle altre iniziative che ci stanno a cuore come l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, l’IMU sugli immobili destinati a scuole paritarie, la valorizzazione del personale docente” conclude.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia