11mila docenti di sostegno stabilizzati, Floridia: “Una buona notizia per la scuola”

Stampa

La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, su Facebook, commenta così il via libera della Commissione Bilancio alla stabilizzazione per oltre 11mila docenti di sostegno. 

“Buone notizie per il mondo della scuola: il prossimo anno scolastico avremo in classe più di 11.000 insegnanti di sostegno specializzati. Una misura importante, sulla quale lavoriamo da tempo, resa possibile grazie all’approvazione di un emendamento della deputata del MoVimento 5 Stelle Vittoria Casa, Presidente della commissione istruzione della Camera, che ringrazio”.

Poi aggiunge: “Rafforzare il sostegno significa garantire agli studenti con disabilità l’importante presenza di personale specializzato, un punto da sempre centrale per noi. Questi studenti da sempre soffrono per la mancanza di personale specializzato stabilmente assunto. Sono loro ad aver pagato maggiormente il prezzo dell’isolamento a cui siamo stati costretti. Questo è dunque un segnale importante per loro e per le loro famiglie. Al termine dell’anno scolastico i docenti, superata una prova, entreranno in ruolo. Continuiamo su questa strada, lavorando per dare risposte concrete alle famiglie e alla comunità scolastica italiana in vista di settembre”.

Decreto Sostegni bis, dal nuovo concorso straordinario alle assunzioni da GPS fino all’organico Covid: ecco cosa si prevede per la scuola [con VIDEO GUIDA]

Stampa

Eurosofia: TFA SOSTEGNO VI CICLO, cosa studiare? Oggi alle 16.00 ne parliamo con gli esperti