“100 mila aule tecnologicamente più avanzate ed Erasmus per tutti alla scuola superiore”. Letta lancia la proposta

Nuovo intervento di Enrico Letta incentrato sulla scuola. Questa volta il segretario del partito democratico, intervenuto a Casa Italia su SkyTg24, si concentra sulle aule tecnologiche e sull’Erasmus per tutti gli studenti delle scuole superiori.
“Bisogna applicare i soldi del Pnrr, perché tutti i ragazzi che vanno a scuola avranno la possibilità – grazie a quei soldi – per esempio di avere queste centomila aule tecnologicamente più avanzate. Questo tema della formazione ha bisogno di questi strumenti“, dice il leader DEM.
Inoltre, “a me piacerebbe esistesse l’Erasmus per tutti alla scuola secondaria superiore, che diventasse la regola per tutti fare tre o quattro mesi da un’altra parte”, aggiunge Letta.
Partito Democratico – programma elezioni 2022
Stipendi docenti
Portare gli stipendi dei docenti in linea con la medie europee. L’investimento stimato dal segretario Letta si aggira tra i 6 e gli 8 miliardi di euro
Riforma dei cicli e obbligo scolastico
Infanzia obbligatoria e gratuita
Formazione dei docenti
Formazione continua dei docenti.
Mense scolastiche
Gratuite
Personale scolastico
Più docenti di sostegno per garantire inclusività
Innovazioni didattiche
Orientamento delle ragazze a scegliere discipline STEM “Scienze, tecnologia, Ingegneria e Matematica)
Edilizia scolastica
Investimenti all’insegna della sostenibilità, sicurezza e innovazione tecnologica
Investimento complessivo
10 miliardi