100 giorni di Governo Draghi, Patrizio Bianchi rimandato ma è più apprezzato dall’opposizione

Stampa

Oltre il 50% degli italiani giudica positivamente l’attività del premier e del suo esecutivo, a cento giorni dal suo insediamento. Lo dice un sondaggio Quorum/Youtrend per Sky TG24, che rivela come sanità ed economia siano le priorità per i mesi a venire. Speranza il ministro più apprezzato, tra i leader politici spicca Conte. Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è ultimo come gradimento ma apprezzato da Fratelli d’Italia, partito di opposizione.

Il sondaggio mostra come ci sia un generale apprezzamento per il Governo Draghi: il premier e il Ministro della Salute Roberto Speranza sono i personaggi più graditi.

Un dato molto interessante mostrato dal sondaggio, è quello che riguarda il gradimento dei Ministri. A quanto pare le forze politiche della maggioranza sono quelle a cui piace meno l’operato del Ministro Bianchi fino a questo momento:


Complessivamente, secondo gli intervenuti al sondaggio, nei prossimi mesi le priorità del Governo dovrebbero essere ancora l’emergenza sanitaria e la ripresa economica, con il tema della scuola in verità non proprio nella zona alta della lista degli interventi più urgenti.

 

 

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype