1 maggio, Valditara: “Auguri al personale della scuola che si prende cura dei giovani. Governo lavora per rispettare le promesse fatte”

WhatsApp
Telegram

“I miei più cari auguri a tutti i lavoratori, in particolare al personale della scuola che con grande passione si prende cura della crescita e della formazione dei nostri giovani. Il Governo lavora anche oggi per rispettare le promesse fatte!”

Sono le parole del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenuto a proposito della festa dei lavoratori del primo maggio.

Oggi, nel giorno della festa del lavoro, voglio ricordare che uno dei nostri obiettivi prioritari, come Ministero dell’Istruzione e del Merito, è quello di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro“.

Dichiara invece l’on Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito.

Sono ancora troppe le imprese che incontrano difficoltà ad assumere, in quanto richiedono specializzazioni in settori particolari quali, ad esempio: sviluppatori di software, tecnici programmatori, esperti di cyber bullismo“, prosegue la sottosegretaria.

Per fare questo è necessario formare personale sempre più qualificato per i progetti delle imprese nei percorsi degli Istituti Tecnici, Professionali, oltre che negli ITS, istituti post diploma, per poter assicurare sbocchi lavorativi interessanti”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri