1 maggio, Valditara: “Auguri al personale della scuola che si prende cura dei giovani. Governo lavora per rispettare le promesse fatte”

“I miei più cari auguri a tutti i lavoratori, in particolare al personale della scuola che con grande passione si prende cura della crescita e della formazione dei nostri giovani. Il Governo lavora anche oggi per rispettare le promesse fatte!”
Sono le parole del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenuto a proposito della festa dei lavoratori del primo maggio.
“Oggi, nel giorno della festa del lavoro, voglio ricordare che uno dei nostri obiettivi prioritari, come Ministero dell’Istruzione e del Merito, è quello di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro“.
Dichiara invece l’on Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito.
“Sono ancora troppe le imprese che incontrano difficoltà ad assumere, in quanto richiedono specializzazioni in settori particolari quali, ad esempio: sviluppatori di software, tecnici programmatori, esperti di cyber bullismo“, prosegue la sottosegretaria.
“Per fare questo è necessario formare personale sempre più qualificato per i progetti delle imprese nei percorsi degli Istituti Tecnici, Professionali, oltre che negli ITS, istituti post diploma, per poter assicurare sbocchi lavorativi interessanti”, conclude.