Violazione scadenze da parte del MIUR. Lettera

WhatsApp
Telegram

Buongiorno, sono un docente di ruolo di scuola secondaria di I grado della provincia di Perugia (mi chiamo Daniele Sini).

Sapendo della scadenza fissata al 28 aprile per l’autocertificazione presso la segreteria della mia scuola delle spese per corsi di formazione sostenute prima del 30 novembre 2016, ho fatto acceso nella giornata di ieri al mio profilo della Carte del Docente e ho scoperto che la funzione che consente la stampa del modello di autocertificazione non era più reperibile sul sito. Ho chiamato il numero dell’assistenza. Il funzionario con cui ho parlato al telefono mi ha detto che dal 26 maggio la funzione era stata disabilitata.
Non è giusto, visto che la scadenza era stata fissata fino al 28 aprile.
Perché è stata disabilitata prima?

Ho scritto all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del MIUR senza – ovviamente – ricevere risposta alcuna.
Pertanto, pure con due giorni ancora disponibili prima della scadenza, non ho potuto scaricare il mio modello di autocertificazione e precedere alla richiesta di rimborso presso la mia segreteria.

Il fatto contravviene alla legge, che stabiliva la scadenza in modo inequivocabile. Ennesima prepotenza della macchina ministeriale.

Daniele Sini

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”