Valutazione, responsabilità e retribuzione Dirigenti scolastici, sindacati chiedono incontro al Miur

WhatsApp
Telegram

I sindacati hanno emanato un comunicato unitario, in cui hanno indicato gli obiettivi da perseguire per migliorare le condizioni lavorative dei dirigenti scolastici e le azioni di protesta da porre in essere. 

Dirigenti scolastici, stato d’agitazione: le azioni di protesta. Rinnovo contratto e valutazione le criticità

Lo stato d’agitazione nasce dal crescente carico di compiti e responsabilità, cui non corrisponde un’adeguata retribuzione, e dal meccanismo di valutazione entrato in vigore nel corrente anno scolastico.

Contestualmente al comunicato, le OO.SS. hanno indirizzato al Miur un richiesta urgente di incontro al fine di affrontare e superare le  problematiche suddette.

Ecco la richiesta unitaria di incontro:

Oggetto: richiesta di incontro urgente.

Le scriventi  Organizzazioni  Sindacali, nel trasmettere  il  documento unitario di indizione della mobilitazione nazionale dei dirigenti scolastici, con  l’indicazione degli obiettivi e delle correlate iniziative, chiedono una convocazione urgentissima, attesi i  risultati  insoddisfacenti  dei  “tavoli  tecnici” attivati a seguito dell’incontro politico del 12 aprile 2017.

Si resta in attesa di riscontro e si porgono distinti saluti.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”