Valutazione DS, 27-28 ottobre convegno a Firenze. Temi: trasparenza, terzietà valutatori, contrattazione retribuzione risultato

WhatsApp
Telegram

La valutazione dei dirigenti scolastici è ormai realtà e i presidi, al termine del corrente anno scolastico, avranno la loro “pagella”.

Nei giorni scorsi, il Miur ha pubblicato le Linee Guida, sulle quali i sindacati hanno espresso le loro riserve, evidenziando in particolar modo l’eccessiva burocratizzazione del processo che condurrà ad esprimere una valutazione sull’operato dei DDSS.

La Flc Cgil ha organizzato, nelle giornate del 27 e 28 ottobre a Firenze, un convegno avente per oggetto proprio la suddetta valutazione. Il titolo del Convegno è significativo. “Valutazione dei Dirigenti scolastici: occasione di crescita professionale?”

Il sindacato, dunque, si pone l’interrogativo se la valutazione dei DDSS sarà veramente un’occasione di crescita professionali per gli stessi dirigenti.

Nel corso del Convegno si sottolineerà la necessità che siano garantite esperienza, competenza e terzietà dei valutatori; che siano rispettate libertà ed autonomia professionale dei dirigenti scolastici; che il rapporto con la retribuzione di risultato sia definito dalla contrattazione.

Scarica il programma del Convegno

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri