Valutazione dirigenti scolastici, niente visite dei Nuclei nel 2016/17

WhatsApp
Telegram

La valutazione dei dirigenti scolastici si articola, com’è noto, in tutta una serie di azioni che dovevano essere svolte secondo la tempistica indicata nelle Linee Guida e nella nota esplicativa 1 “Piano di valutazione regionale”. 

Queste, in sintesi, le fasi e i tempi della valutazione:

La tempistica sopra riportata, a causa delle problematiche riscontrate nel corso di questo primo anno di di applicazione della valutazione dei dirigenti, non è stata rispettata, per cui i termini ultimi di scadenza relativi alle diverse azioni sono slittati.

Lo slittamento dei tempi ha determinato l’impossibilità di svolgere alcune delle azioni previste, ad esempio le visite dei Nuclei, come leggiamo nella nota del 27 aprile 2017:

In considerazione dello slittamento, per l’a.s, 2016/17, dei tempi del procedimento di valutazione così come prefigurati all’ interno delle Linee guida per l’attuazione della Direttiva 36/2016, in questo anno di prima applicazione non saranno svolte visite (fermo restando che i Nuclei attiveranno opportune modalità di contatto con i Dirigenti scolastici)…“.

I dirigenti, dunque, non riceveranno, almeno per quest’anno, i Nuclei nelle loro scuole, fermo restando che dovranno rapportarsi con gli stessi ai fini della valutazione.

Linee Guida

Nota esplicativa 1

Valutazione DS: Portfolio entro il 30 giugno, conclusione procedimento dicembre 2017

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio