Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, pubblicazione provvedimenti senza punteggio docenti soddisfatti

WhatsApp
Telegram

L’avvio del corrente anno scolastico non smette di stupire e riservare sorprese.

Gli uffici periferici del Miur sono stati investiti da un vero e proprio tornado, che li ha costretti a lavorare a ritmi serratissimi e in condizioni non certo agevoli.

La mobilità, il concorso, le immissioni in ruolo  e, in ultimo, le assegnazioni provvisorie (ancora in atto) si sono svolte secondo una tempistica impossibile, per cui vi sono stati anche degli errori.

Ultimo in ordine di tempo, la pubblicazione dei provvedimenti di utilizzazione e assegnazione provvisoria scuola secondaria di primo e secondo grado, in provincia di Milano,  senza riportare i punteggi dei docenti che hanno ottenuto una delle sedi richieste nella domanda.

Il fatto che i punteggi siano stati controllati in precedenza dagli uffici non significa nulla e non può giustificare l’operato dell’ATP di Milano sia per ragioni di trasparenza sia perché potrebbero esserci degli errori nell’assegnazione della sede: ad esempio un docente potrebbe aver ottenuto una sede meno gradita tra quelle espresse, assegnata, invece, ad un collega con un punteggio inferiore.

Auspichiamo che l’Ambito Territoriale provinciale di Milano ripubblichi i movimenti riportando tutti i dati che fanno di un provvedimento della pubblica amministrazione un atto trasparente.

ATP di Milano:

primo_grado_utilizzi_ap16_17

secondo_grado_utilizzi-e-a-p-_16_17

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile