Utilizzazione e assegnazione provvisoria in altro grado e punteggio servizio: come si valuta?

WhatsApp
Telegram

La mobilità annuale in altro grado di istruzione è spesso causa di preoccupazione per i docenti coinvolti che temono di non poter valutare per intero l’anno di servizio prestato in utilizzazione o assegnazione provvisoria.

Il timore che molti docenti esprimono alla nostra redazione e che riteniamo infondato, riguarda il dimezzamento del punteggio spettante per l’anno di servizio in mobilità annuale, in quanto prestato in altro grado di istruzione.

Questi docenti temono di dover valutare l’anno di servizio con il punteggio dimezzato cioè 3 punti anziché 6 punti.

Riteniamo doveroso rassicurarli sostenendo con assoluta certezza che l’anno di servizio in utilizzazione o assegnazione provvisoria svolto in altro grado di istruzione deve essere valutato come se fosse svolto nel ruolo di appartenenza, cioè 6 punti senza nessuna penalizzazione.

Un chiarimento a parte merita il caso di servizio prestato in utilizzazione o assegnazione provvisoria sul sostegno, anno di servizio che potrà essere valutato doppio, cioè 12 punti, solo dai docenti titolari sul sostegno.

La pretesa espressa da molti docenti titolari su posto comune, ma in servizio per utilizzazione o assegnazione provvisoria sul sostegno, di raddoppiare il punteggio di servizio in quanto svolto sul sostegno, è priva di qualsiasi fondamento e pertanto dovranno valutare il servizio come svolto nella tipologia di posto di titolarità, quindi 6 punti

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria