“Università, ricerca, crescita”, rapporto Italiadecide 26 aprile a Montecitorio. Presente la Fedeli

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Italiadecide – Il 26 aprile alle ore 11:30 a Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Laura Boldrini, Presidente della Camera; Luciano Violante, Presidente dell’Associazione italiadecide; Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico; Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Ruggero Gramatica, Founder & CEO Yewno; Gaetano Manfredi, Presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane, e Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, presenteranno l’ottavo Rapporto di italiadecide “Università, ricerca, crescita”.

“Lo scopo del Rapporto è mettere in comunicazione l’università e gli enti di ricerca con le imprese”, dice Luciano Violante, Presidente di italiadecide, Associazione per la qualità delle politiche pubbliche. “Un dialogo continuativo e diretto tra questi due mondi sarebbe un importante volano per l’innovazione e la crescita del nostro paese”.

Seguirà il riconoscimento alle scuole vincitrici del premio italiadecide con il patrocinio del Ministero della Semplificazione e Pubblica Amministrazione.
L’evento sarà trasmesso in diretta dalla web tv della Camera dei deputati.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief