TFA sostegno bando Bari a.a. 2014/15

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Selezioni, per titoli ed esami, per l'ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Selezioni, per titoli ed esami, per l'ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Scadenza presentazione domande: 18 marzo 2015

Posti disponibili

Scuola dell'Infanzia: n. 50 posti
Scuola Primaria: n. 40 posti
Scuola Secondaria di primo grado: n. 50 posti
Scuola Secondaria di secondo grado: n. 24 posti

TFA sostegno 2014/15: tabella bandi Udine, Molise, Bologna. Simulatore gratis test ingresso

Requisiti

Sono ammessi alle rispettive selezioni i candidatiin possesso di una delle seguenti abilitazioni: 1. abilitazione all'insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno; 2. abilitazione a seguito di idoneità concorsuale conseguita antecedentemente al concorso bandito con Decreto Direttoriale 24 settembre 2012, n. 82; 3. nomina a tempo indeterminato da graduatoria di merito del concorso bandito con D.D. 24 settembre 2012 n. 82 (art. 13 comma 3); 4. possesso del titolo di studio rilasciato dagli istituti magistrali,“entro l'anno scolastico 2001/2002, al termine di corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali di istituto magistrale (per la scuola dell'infanzia) o al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale (per la scuola primaria).” (Consiglio di Stato, Sez. II del 5 giugno 2013). In virtù di quanto chiarito nella Decisione 5686/2006 del Consiglio di Stato, non sono ammessi alle selezioni gli insegnanti di Religione cattolica.

Il candidato, purché in possesso dei requisiti di ammissione previsti al precedente art. 2, può partecipare alla selezione per tutti i gradi scolastici compilando distinte domande ed effettuando i relativi versamenti del contributo di iscrizione alla prova (uno per ciascuna procedura a cui si intende partecipare).

Il test preliminare si svolgerà secondo il seguente calendario:

15 aprile 2015 Scuola dell'Infanzia:inizio delle operazioni concorsuali alleore 8:30.
Scuola Secondaria di secondo grado: inizio delle operazioni concorsuali alle ore 14:30.

16 aprile 2015 Scuola Primaria:inizio delle operazioni concorsualialle ore 8:30.
Scuola Secondaria di primo grado:inizio delle operazioni concorsuali alleore 14:30.

L'elenco relativo alla ripartizione dei candidati, per ciascun ordine scolastico, tra le aule sede di esame, sarà reso noto il giorno 9 aprile 2015mediante pubblicazione sul sito web dell'Area Reclutamento all'indirizzo http://reclutamento.ict.uniba.it/sostegno.

Il bando dell'Università degli Studi di Bari

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri