Terremoto, più docenti e nominati per punteggio e disponibilità. Si formerà nuova graduatoria

WhatsApp
Telegram

 Tre milioni di euro nel 2016 e nove nel 2017 per garantire la prosecuzione delle attività didattiche nelle scuole colpite dal sisma.

Lo prevede la bozza del nuovo decreto Terremoto, che il governo ha varato questa mattina a seguito del nuovo sisma che ha colpito il Centro Italia.

I dirigenti scolastici potranno nominare supplenti in deroga alle norme vigenti, tenendo conto del maggior punteggio e della disponibilità data in precedenza.

Inoltre, i dirigenti delle scuole inagibili potranno formare le classi in deroga ai requisiti di legge e istituire con loro decreti ulteriori posti per i docenti, nonché per il personale Ata.

Verrà assicurata la priorità agli insegnanti che si sono resi preventivamente disponibili ad accettare un contratto nelle scuole che ospitano alunni sfollati o laddove le scuole sono state allestite in strutture temporanee (moduli, container). Per accertare la preventiva disponibilità i dirigenti degli Usr pubblicheranno sul proprio sito istituzionale un bando ad hoc. Si formerà quindi una sorta di graduatoria straordinaria da cui attingere.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri