Mercoledì, 08 Luglio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Utilizzazioni II grado: chi può scegliere posti "potenziamento offerta formativa"
di Paolo Pizzo
Immagine utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16

Tra le disponibilità per le operazioni di utilizzazione sono anche compresi i posti vacanti o disponibili nell’organico derivanti dall’attuazione di iniziative progettuali autorizzate anche in via sperimentale (conferibili solo in assenza di qualsiasi posto disponibile ed assegnabile a livello provinciale), i posti autorizzati per la scuola secondaria di II grado per le attività di potenziamento dell’offerta formativa.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: come vengono assegnati i posti comuni provinciali e interprovinciali. Posti di sostegno interprovinciali
di Paolo Pizzo
Immagine utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16

Ricordiamo che le operazioni finalizzate alla copertura dei posti di sostegno con personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, provvisto dell'apposito titolo di specializzazione, precedono le operazioni finalizzate alla copertura dei posti comuni. Così come analizzato in questa scheda.

Utilizzazione docenti in esubero in altra classe di concorso o altro grado di istruzione: i criteri
di Giovanna Onnis
Immagine utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16

 

Il personale docente in esubero o appartenente a ruoli o classi di concorso in esubero può chiedere utilizzazione oltre che nella classe di concorso di appartenenza e titolarità anche per altre classi di concorso e/o per diversi gradi d’istruzione purché in possesso dei titoli di studio e/o professionali necessari, come disciplinato dall’art. 2, comma 2 e 3 del CCNI.

anief mnemosine eiform


In evidenza

La scuol@ di Pav