Visualizza versione mobile

Lunedì, 25 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Precari, il servizio militare vale 12 punti nelle graduatorie. Anief: Miur condannato a 7.000 euro di spese
di redazione

Anief  - Il servizio militare svolto a favore dello Stato non può penalizzare i cittadini che intendono diventare insegnanti: partendo da questo presupposto, la Corte d’Appello di Bologna si è espressa a favore del riconoscimento del punteggio spettante ad un docente precario per aver svolto il servizio militare obbligatorio di leva anche se non in “costanza di rapporto” di lavoro con il Ministero dell’Istruzione.

Presenta la domanda di disoccupazione. E’ un nuovo servizio Anief!
di admin

OS.it consiglia ANIEF - Considerato il termine di chiusura dei contratti del personale della scuola a TD,  Anief informa i propri associati che sarà possibile provvedere alla consegna dei documenti utili ai fini dell’elaborazione della domanda di disoccupazione presso le sedi del patronato Encal dislocate sul territorio nazionale.

Anief: i problemi del primo anno di Buona Scuola
di redazione

Anief - È passato un anno da quando la riforma della scuola è stata approvata con la Legge 107/2015: nei nostri istituti scolastici abbiamo vissuto dodici mesi di problemi, norme inapplicabili, proteste ad oltranza, bonus professionali e incentivi assegnati solo ad una parte del personale, lavoratori messi uno contro l’altro, organi collegiali operanti nell’incertezza e comitati di valutazione lasciati al loro destino. Il Miur che fa?

anief mnemosine eiform


In evidenza