Domenica, 24 Maggio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Vittoria ANIEF presso il Tribunale di Ancona: illegittimo “esiliare” a vita dalle GaE i docenti cancellati per non aver prodotto domanda di aggiornamento
di redazione
anief

Comunicato ANIEF - L'ANIEF conquista anche il Tribunale del Lavoro di Ancona nella tutela dei diritti dei docenti cancellati dalle Graduatorie a Esaurimento per non aver prodotto domanda di aggiornamento e ottiene l'immediato reinserimento di una docente cancellata dal MIUR nel 2007.

Precariato. Anief, Commissione UE conferma: assunzioni non sono "regalo" del Governo, ma imposte da Bruxelles
di redazione
Immagine precariato scuola sentenza europea

Secondo la ‘Direzione generale occupazione, affari sociali e inclusione’  - comunica il sindacato ANIEF - rimane aperta la procedura d'infrazione, perché permane la disparità di trattamento tra precari e personale di ruolo‎ su progressione di carriera e accesso ai ruoli dirigenziali.

Pensioni. Per favorire turnover si penalizza lavoratore
di redazione
Immagine pensioni

Anief -  È di queste ore la notizia che il Governo sta seriamente pensando di modificare le tante norme illogiche approvate con l’ultima riforma pensionistica dell’Esecutivo del premier Monti. Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti: stiamo predisponendo «interventi normativi finalizzati a prevedere forme di flessibilità di pensionamento che possano, così, favorire il ricambio generazionale».

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav