Lunedì, 06 Luglio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Stabilizzazione personale ATA Trento. Anief: insufficienti 120 posti
di redazione

Facendo seguito ai recenti comunicati di CGIL, CISL UIL e ANTES, con i quali si annuncia come grande vittoria l'accordo per la stabilizzazione di n. 120 collaboratori scolastici, ANIEF ricorda che dal mese di marzo 2015 è attivo sul nostro portale www.anief.org, nella sezione ISCRIZIONE RICORSI – Trento, il FORM per aderire al ricorso finalizzato a riqualificare a tempo indeterminato il rapporto di lavoro a termine del personale ATA, in caso di servizio svolto per almeno 36 mesi su posto vacante. E' chiaro che questo accordo è la diretta conseguenza della nostra decisione di procedere con detto ricorso.

Inserimento in GaE: ANIEF riapre i termini per ricorrere ai docenti abilitati, anche per abilitati PAS, TFA II ciclo e Diplomati magistrale ante 2001/02
di redazione
Immagine Anief

L’ufficio legale dell’ANIEF, a seguito del D.M. 325 del 3 giugno 2015 e dell’ordinanza n. 2530/15 del Consiglio di Stato, riapre i termini per aderire al ricorso al TAR Lazio, laddove non si prevede anche l’inserimento di tutti gli abilitati all’interno delle Graduatorie a Esaurimento.

Riforma scuola rinnega Corte di Giustizia europea. Anief: per migliaia di precari niente assunzioni e supplenze
di redazione
Immagine precari scuola immissioni in ruolo

ANIEF - Sui banchi del Parlamento si sta consumando l’ennesima trappola per i precari della scuola italiana. Con il maxi-emendamento al disegno di legge di riforma si era cercato di rassicurare i precari e smorzare le polemiche rinviando al gennaio 2016 l'applicazione della ‎norma, solo che nel testo riformulato dal Governo, prima del voto di fiducia, si è ritornati al testo originario: quello che aveva gridato allo scandalo e alla stessa denuncia dell'Anief alla Corte di Giustizia europea, a cui solo di recente gli Uffici della Commissione hanno risposto.

Graduatorie ad esaurimento: si apre la III fascia per laureata in Scienze della formazione iscritta nel 2008/09
di redazione
Immagine graduatorie ad esaurimento 2015/16

ANIEF - Questa volta è una docente laureata in Scienze della Formazione Primaria ad ottenere ragione in quanto immatricolata nel 2008/2009 ad anni successivi al primo e illogicamente esclusa dal MIUR dal diritto all'inserimento nelle Graduatorie valide per l'ottenimento delle supplenze annuali e dei contratti a tempo indeterminato.

DDL Scuola. La riforma di paradossi: l'operato dei docenti valutato da studenti 15enni
di redazione
Immagine valutazione insegnanti riforma La Buona Scuola

Anief - Tra i paradossi del disegno di legge 'La Buona Scuola' c'è quello della composizione del comitato di valutazione dei docenti: l'organismo interno ad ogni scuola che andrà a verificare l'operato di coloro che verranno immessi in ruolo con il piano straordinario di assunzioni che ci chiede l'Europa e di tutti gli insegnanti di ruolo che incapperanno negli albi territoriali, a seguito di una richiesta di trasferimento coatta o volontaria.

anief mnemosine eiform


In evidenza

La scuol@ di Pav