formazione docenti

edises
Carriera docenti: Anief dice sì ma con regole chiare e aumenti base legati all’inflazione

ANIEF - “Lo Stato, per iniziare, versi 10.000 euro di arretrati a un un milione di docenti e ata, precari e di ruolo dal 2006”. Così risponde il sindacato all’ultimo intervento del ministro Giannini al meeting di Rimini, riportato dalla stampa specializzata. Non si può mortificare il lavoro di professionisti che rispetto ai colleghi europei hanno già dovuto affrontare troppi sacrifici. Prima della pensione, i docenti dell’area Ocse guadagnano 8.000 euro in più all’anno di quelli italiani.

Il Ministero assegna 2mila insegnanti in più, ma alle regioni del Sud ne andranno poche decine

ANIEF - Nemmeno in sede di adeguamento finale dell’organico si è tenuto conto dell’alto tasso di abbandono scolastici e di Neet presenti nel Meridione. Dove l’anno prossimo inizierà con quasi mille docenti in meno rispetto al passato. Ancora una volta penalizzato il Meridione, poiché il Miur continua a realizzare gli organici solo considerando flussi migratori e tassi di natalità: tra le regioni più popolose la Sicilia è cenerentola, superata anche dalle Marche che ha una popolazione tre volte più bassa.

TFA 2014: Anief richiederà ammissione con riserva alle prove scritte (valutazione singolo caso)

redazione - Secondo il sindacato Anief i risultati finali dei test di selezione per l'accesso al TFA 2014 rimangono pieni di errori, supeficialità, interpretazioni ambigue. Per questo motiva invita a segnalare i casi di non superamento della prova, che saranno valutati individualmente per comprendere se ci sono i presupposti per richiedere al TAR l'ammissione con riserva alle prove scritte.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva


In evidenza