formazione docenti

edises
Ok Renzi su assunzione 149mila docenti, ma non possono percepire lo stipendio da precari per 10 anni
di admin

ANIEF - Marcello Pacifico (Anief-Confedir): vorremmo sapere se il premier è a conoscenza del fatto che questi docenti verranno immessi in ruolo mantenendo lo stato di immobilità stipendiale per così tanto tempo. Qualora il Governo voglia continuare a mantenere le buste paga dei nostri docenti tra i 4 e i 5 punti sotto l’inflazione, puntando ad introdurre solo il merito a partire dal 2018, siamo pronti a rivolgerci al giudice del lavoro. E se necessario alla Corte di Giustizia europea.

Anief. Graduatorie ad esaurimento: già vuote se non fossero state tagliate 150mila cattedre
di redazione

inviato da Anief - Marcello Pacifico (Anief-Confedir) risponde alle parole pronunciate dal deputato Pd, che accostano l’intasamento delle Graduatorie ad esaurimento con i tanti “interventi e deroghe che hanno riaperto le graduatorie su molti fronti” le deroghe adottate in tribunale per riammettere gli esclusi non c’entrano nulla. Graduatorie ad esaurimento: perchè non sono ancora vuote dopo 8 anni? Fioroni: troppe deroghe

Graduatorie ad esaurimento: TAR reinserisce docenti depennati. Supplenti "regalano" abilitazione in P.zza Montecitorio
di redazione

Anief comunica la pubblicazione del sesto provvedimento d'urgenza (decreto n. 4240/14) che permette il reinserimento nelle Graduatorie ad esaurimento di alcuni docenti che ne erano stati esclusi per non aver presentato domanda di permanenza nei tempi indicati dal Ministero.

Più di 2mila insegnanti 'invisibili' davanti Montecitorio: ci vogliono eliminare ma la scuola vive anche grazie a noi
di redazione

ANIEF - Davanti al Parlamento i docenti hanno fischiato, suonato, ballato. Ed esposto tanti cartelli e striscioni, per spiegare i motivi della protesta di piazza coincidente con l'avvio del nuovo anno scolastico: "Doppio titolo: TFA e sostegno, ma nella riforma dove siamo?', 'PASsione Scuola', 'Abilitati con servizio in organico di diritto', 'Servizio prestato e concorso superato: e ora?'.

Anief. Governo fa bene a puntare sul lavoro: ok a 200 ore di stage alle superiori e maturità più legata al mondo produttivo
di redazione

inviato da Anief  - Anief apprezza lo sforzo dell’esecutivo di rendere obbligatorie le attività di alternanza Scuola-Lavoro negli ultimi tre anni di tutti gli istituti tecnici e professionali. E approva l’idea del Ministro Stefania Giannini di potenziare il valore, in sede di esami conclusivi del secondo ciclo, delle esperienze svolte dagli studenti negli ambiti produttivi e culturali.

Ocse denuncia stipendi prof in caduta libera, tagli risorse e prof più vecchi al mondo: il degrado è ai livelli massimi
di redazione

Marcello Pacifico (Anief-Confedir): prima di avviare qualsiasi provvedimento sul merito degli insegnanti, come intende fare il Governo con le linee guida presentate la scorsa settimana, bisogna introdurre nella prossima Legge di Stabilità uno stanziamento straordinario di risorse al settore. E una deroga alla riforma di legge pensionistica Monti-Fornero per permettere di lasciare il lavoro in anticipo e avviare un vero turn-over.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classeviva


In evidenza