ads

ads
Concorso a cattedra: per il Tar Trento le prove di laboratorio andavano valutate insieme agli scritti

Ufficio Stampa Anief - Il Tar Trento, con sentenza n. 87/2014, accoglie il ricorso di tre ricorrenti e annulla il bando della PAT laddove, in analogia al DDG 82/12, non ammetteva agli orali i candidati che non hanno ottenuto 7/10 alla prova di laboratorio, ancorché in possesso del punteggio complessivo di 28/40 previsto dalla legge.

Aggiornamento delle graduatorie. il Miur lascia fuori 140 mila docenti precari: TFA, PAS, Diplomi magistrale, idonei concorso

ANIEF - Ingiustamente esclusi dalle ex permanenti, che ad oggi rappresentano l'unico canale di reclutamento per gli insegnanti, sono i 12 mila nuovi abilitati con TFA, i 70 mila abilitandi PAS, i 55 mila diplomati magistrali e alcune migliaia di idonei al concorso a cattedra non assunti nonché laureati ai corsi di Scienze della Formazione Primaria o abilitati in Europa: mentre gli altri sindacati stanno a guardare, Anief rompe gli indugi e chiede il loro inserimento. Per fare ricorso sarà necessario che inviino il modello di domanda cartaceo: entro il 21 aprile sarà messo a loro disposizione.

Graduatorie ad esaurimento 2014/17: ANIEF ricorre contro la tabella valutazione titoli

Anief - Per lo spostamento dei 24 punti, del punteggio di servizio, per il bonus di 6 punti aggiuntivi SSIS, per il punteggio di abilitazione in strumento musicale, per il riconoscimento del servizio prestato durante l’abilitazione SFP, per il punteggio del servizio militare prestato non in costanza di nomina e per il riconoscimento del punteggio derivante dall’essere risultati idonei all’ultimo concorso a cattedra o dall’essere in possesso di diploma magistrale abilitante conseguito entro l’a.s. 2001/02.

Miur pubblica decreto aggiornamento Graduatorie ad esaurimento, Anief avvia i ricorsi

red - Il Miur ha pubblicato il D.M. 235/14 di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento docenti per il 2014-17. Il sindacato Anief ci comunica che tra il 14 e il 21 aprile metterà a disposizione il modello per chiedere l'inserimento per  i docenti abilitati TFA, idonei all’ultimo concorso a cattedra, in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 o che si abiliteranno con PAS. In arrivo anche le istruzioni anche per il passaggio dalla IV alla terza fascia di coloro che si sono inseriti con D.M. 53/2012.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza