Venerdì, 28 Agosto 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Visite mediche specialistiche: sono assenze per malattia
di redazione
Immagine assenza visita specialistica insegnanti

Il TAR Lazio ha dato ragione alla FLC CGIL. Con sentenza n. 5714 pubblicata in data 17 aprile 2015 annulla la C.M. 2/2014 adottata dalla Funzione Pubblica sulle assenze per visite specialistiche e ha affermato che l'Amministrazione non può emanare una circolare ministeriale per cambiare unilateralmente quanto stabilisce e regola il contratto.

Il TAR del Lazio ha affermato che le assenze per visite specialistiche rientrano nella malattia
di Giulia Boffa

La FLC CGIL comunica che il TAR del Lazio, con la sentenza n. 5714 pubblicata in data 17 aprile 2015, ha annullato la Circolare Ministeriale 2/2014 adottata dalla Funzione Pubblica sulle assenze per visite specialistiche e ha affermato che l’Amministrazione non può emanare una circolare ministeriale per cambiare unilateralmente quanto stabilisce e regola il contratto.

Assenze per malattia, saranno monitorate da un "cervello elettronico". Non si scappa più
di redazione
Assenze per malattia, saranno monitorate da un cervello elettronico

Sulle assenze per malattia e il loro passaggio alla gestione Inps se ne è già parlato in precedenti articoli. Trapelano altri particolari sulla loro gestione.

Infatti, nel Decreto Madia sulla riforma della pubblica amministrazione, è scritto che la gestione delle assenze per malattia passerà dall'ASL all'Inps, come per i privati. Perché?

anief mnemosine eiform


In evidenza

La scuol@ di Pav