ads

ads
Geografia "divisa" tra le classi di concorso 39A, 50A e 60A

red - La nota 3119 del 1 aprile 2014 "Assegnazione insegnamenti alle classi di concorso 2014-2015" ha indispettito i docenti della classe di concorso 39A, che non condividono la scelta di riassorbire il sovrannumero dei docenti di ruolo con l'assegnazione delle ore di geografia anche ad insegnanti delle classi di concorso 60A per "Amministrazione, finanza e marketing" e "Turismo" e 50A e 60A negli Istituti tecnici e professionali.

Organici 2014/15: ad insegnare Geografia negli istituti tecnici e professionali saranno i docenti della classe 39/A

red - Dall'a.s. 2014/15 è inserita un'ora di "geografia generale ed economica" nelle prime classi degli Istituti tecnici e professionali in cui non sia già prevista. Il Miur - riferisce la UIL - ha informato le organizzazioni sindacali sulle proposte di modifica e intergrazione delle tabelle degli organici, tra cui l'insegnamento della geografia, assegnato alla classe di concorso 39/A.

Il 23 gennaio l'Associazione Artem Docere incontra il Ministro Carrozza. Obiettivo: Dossier "Disegno e Storia dell'Arte

inviato dalla Prof. ssa Marinella Galletti - Il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza ha aperto il nuovo anno affermando, con vari comunicati-stampa, che il 2014 sarà dedicato a riqualificare lo studio della "Storia dell’ Arte" nella scuola. E del "Disegno" precisiamo noi, consapevoli del fatto che è necessario un confronto vero sui processi cognitivi del futuro.

Classi di concorso "atipiche": Tar Lazio annulla parte delle note ministeriali su A039 e A060

red - Il Tar Lazio, con sentenza n. 07070/2013 è intervenuto su un ricorso relativo alle classi di concorso atipiche, in particolare la classe A039 e A060, per le quali il Ministero aveva predisposto parecchie note. Il giudizio sulla circolare per gli organici 2013/14 è stato rinviato a dicembre 2013. Nè da notizia il sindacato SAB.

Geografia negli Istituti Tecnici: molti docenti perderanno la cattedra

Associazione Nazionale Docenti (AND) - In una nota inviata dal prof. Francesco Greco, Presidente dell Associazione Nazionale Docenti, al Capo del Dipartimento per l Istruzione, dott.ssa Lucrezia Stellacci si rappresenta la grave situazione di esubero che si sta determinando nella definizione degli organici di diritto per quanto riguarda l' insegnamento della Geografia 39/A.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza