Visualizza versione mobile

Martedì, 30 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Concorso dirigenti scolastici, incontro Miur-sindacati: assunzioni a rischio per il 1° settembre 2017
di Anselmo Penna
Concorso dirigenti scolastici, incontro Miur-sindacati: assunzioni a rischio per

Le procedure, che porteranno allo svolgimento del concorso per dirigenti scolastici sono già state avviate con lo schema di Regolamento inviato al CSPI, come abbiamo riferito in "Concorso dirigenti: per lo scritto 5 domande a risposta aperta. Mille i posti messi. I contenuti del Bando", e con la convocazione dei sindacati per una prima informativa proprio sul citato Regolamento. 

Classi di concorso, tabelle orari per Licei, Tecnici Professionali. Ecco il decreto del MIUR
di redazione
Classi di concorso, tabelle di confluenza. Ecco il decreto del MIUR

Il 19 febbraio 2016 è stato pubblicato il DPR n. 19  "Regolamento recante disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, a norma dell'articolo 64, comma 4, lettera a), del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133", che ha razionalizzato ed accorpato diverse classi di concorso della scuola secondaria. 

Classi di concorso. M5S: la riforma è un colabrodo
di redazione

“Alle conseguenze degli errori e delle sciatterie con tenute nella Legge 107 si aggiunge anche la Riforma delle classi di concorso: un vero colabrodo viste le innumerevoli criticità che emergono. Fra tutte, l'esclusione dei periti informatici dal prossimo concorso a cattedra. Con questo 'riordino' infatti, la materia 'Laboratorio di Tecnologie Informatiche Primo biennio degli Istituti Tecnici' non è più prevista, né nella nuova classe di concorso B16 né in altra classe. E si tratta solo di una delle contraddizioni figlie di un governo bipolare che prima parla di digitalizzazione nelle scuole e poi taglia le discipline ad essa afferenti”.

anief mnemosine eiform


In evidenza