formazione docenti

edises
Scrima a Giannini: la scuola non è un mobile Ikea

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola - È comprensibile che al giorno d’oggi, e specialmente in campagna elettorale, si sia portati a inseguire la massima visibilità attraverso esternazioni che tuttavia, quando si ricoprono ruoli di grande responsabilità, andrebbero sempre attentamente misurate.

Graduatorie di istituto: fase di stallo al Miur

Cisl Scuola - Nessun passo avanti in merito al decreto sul rinnovo delle graduatorie di II e III fascia e relativa tabella di valutazione dei titoli. Nessuna disponibilità, inoltre, è stata manifestata rispetto alla richiesta sindacale di prevedere l'inserimento con riserva degli abilitandi PAS e Scienze della formazione primaria.

Cisl: sulle nomine dei dirigenti lombardi una scelta di buon senso

Cisl - Sulle nomine dei neo dirigenti in Lombardia la posizione del Miur, in questa fase dell'anno scolastico, appare di assoluto buon senso per chiunque conosca i problemi della scuola vivendoli davvero ogni giorno. Qui non si tratta di difendere l'interesse dei precari contro quello dei neo dirigenti: è un modo molto miope, oltre che sbagliato, porre la questioni in questi termini.

Cisl. Stipendi dei supplenti e Commissione UE, la via maestra sono le immissioni in ruolo

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola - La via maestra per tutelare i precari, risolvendo anche le questioni di natura retributiva che li riguardano, è dare stabilità al loro lavoro: in questo senso ci siamo battuti per avere il piano triennale del 2011, reso possibile da una nostra intesa all’ARAN, e incalzeremo il Governo perché dia piena attuazione a quello previsto dal decreto sulla scuola recentemente convertito in legge, assicurando anche nei prossimi anni la copertura con personale di ruolo di tutti i posti vacanti e disponibili.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva


In evidenza