ads

ads
Cisl: sulle nomine dei dirigenti lombardi una scelta di buon senso

Cisl - Sulle nomine dei neo dirigenti in Lombardia la posizione del Miur, in questa fase dell'anno scolastico, appare di assoluto buon senso per chiunque conosca i problemi della scuola vivendoli davvero ogni giorno. Qui non si tratta di difendere l'interesse dei precari contro quello dei neo dirigenti: è un modo molto miope, oltre che sbagliato, porre la questioni in questi termini.

Cisl. Stipendi dei supplenti e Commissione UE, la via maestra sono le immissioni in ruolo

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola - La via maestra per tutelare i precari, risolvendo anche le questioni di natura retributiva che li riguardano, è dare stabilità al loro lavoro: in questo senso ci siamo battuti per avere il piano triennale del 2011, reso possibile da una nostra intesa all’ARAN, e incalzeremo il Governo perché dia piena attuazione a quello previsto dal decreto sulla scuola recentemente convertito in legge, assicurando anche nei prossimi anni la copertura con personale di ruolo di tutti i posti vacanti e disponibili.

Allarme Cisl: il Governo toglie 8 milioni al fondo per gli insegnanti

dichiarazione di Francesco Scrima (Cisl Scuola) - Da notizie che filtrano dal Consiglio dei Ministri, sembrerebbe che il decreto legge sul lavoro sottragga circa 8 milioni di euro dal fondo per la valorizzazione e lo sviluppo professionale della carriera del personale della scuola per finanziare i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore.

Congedi parentali: piena retribuzione dei primi 30 giorni anche tra i 3 e gli 8 anni del bambino

red - La Cisl Scuola Sicilia ci informa dell'Ordinanza n. 3606/2012 depositata il 7 marzo u.s. dalla Corte Suprema di Cassazione - Sesta Sezione Civile secondo la quale un dipendente ha diritto alla piena retribuzione dei primi 30 giorni di congedo parentale anche nel caso in cui il bambino abbia un'età compresa tra i tre e gli otto anni.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza