Martedì, 01 Settembre 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
TFA secondo ciclo: Tar Lazio scioglie riserva a docenti che non avevano superato la preselettiva
di redazione
Immagine riserva sciolta TFA II ciclo

Anief -  Il Collegio, con delle sentenze esemplari, ha concordato con quanto sostenuto dai legali ANIEF in udienza e constatato che “il titolo abilitativo conseguito dalla ricorrente è il frutto sia del superamento delle prove scritte e orali per l’ammissione al corso di studi sia del superamento di quest’ultimo, con la conseguenza che esso è il frutto dell’accertamento in via amministrativa dell’idoneità dell’interessata”;

TFA. Cipriani, dialogo trasversale con parlamentari. Servizio è valore, no elemento esclusivo. No quota riserva 36 mesi, sì III ciclo
di Eleonora Fortunato
Cipriani, dialogo trasversale con parlamentari. Servizio è valore, no elemento e

Dopo la ricompattazione per fronteggiare il ddl scuola, il fronte dei precari torna a dividersi? Ne abbiamo parlato con Arianna Cipriani, rappresentante del Coordinamento Nazionale Tfa e tra i promotori dell’Intergruppo parlamentare Tfa e Precariato.

TFA. Docenti di strumento musicale (A077), impossibilitati a far valere abilitazione, scrivono al Ministro
di redazione
Immagine docenti abilitati TFA strumento musicale

Agata Scarafilo,  Giornalista e DSGA - Alla vigilia dell’inserimento nell’elenco aggiuntivo alla II fascia delle Graduatorie di Istituto, di cui al Decreto 3 giugno 2015 n. 326, un cospicuo gruppo di docenti abilitati nella classe di concorso A077 (strumento musicale) scrivono al Ministro Stefania Giannini evidenziando, a loro parere, un errore nell’allegato “Modello A3” che prevede nella sezione C1 alla “lettera N” la possibilità di dichiarare l’abilitazione conseguita tramite TFA ai sensi dell'art. 3 comma 3 del DM 249/2010.

I Convegno Nazionale Tieffino, sotto il segno dell'equitas
di redazione

inviato dal Coord.Nazion.Tfa -  Il Coordinamento Nazionionale Tfa per #AbilitatiTfa ha concluso, nel pomeriggio del 22 luglio, i lavori del primo Convegno Nazionale Tieffino che si è svolto nella Sala Regina di Montecitorio. Il punto cardine intorno al quale il Coordinamento è intenzionato a proseguire la sua battaglia è quello dell’AEQUITAS, partendo dall’art. 3 della nostra amata Costituzione Italiana che promuove a cardine della Repubblica il Principio di uguaglianza, non intesa come appiattimento ma come realizzazione di una giustizia effettiva ed universalmente condivisibile.

anief mnemosine eiform


In evidenza

La scuol@ di Pav