Martedì, 28 Luglio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
TFA. Docenti di strumento musicale (A077), impossibilitati a far valere abilitazione, scrivono al Ministro
di redazione
Immagine docenti abilitati TFA strumento musicale

Agata Scarafilo,  Giornalista e DSGA - Alla vigilia dell’inserimento nell’elenco aggiuntivo alla II fascia delle Graduatorie di Istituto, di cui al Decreto 3 giugno 2015 n. 326, un cospicuo gruppo di docenti abilitati nella classe di concorso A077 (strumento musicale) scrivono al Ministro Stefania Giannini evidenziando, a loro parere, un errore nell’allegato “Modello A3” che prevede nella sezione C1 alla “lettera N” la possibilità di dichiarare l’abilitazione conseguita tramite TFA ai sensi dell'art. 3 comma 3 del DM 249/2010.

I Convegno Nazionale Tieffino, sotto il segno dell'equitas
di redazione

inviato dal Coord.Nazion.Tfa -  Il Coordinamento Nazionionale Tfa per #AbilitatiTfa ha concluso, nel pomeriggio del 22 luglio, i lavori del primo Convegno Nazionale Tieffino che si è svolto nella Sala Regina di Montecitorio. Il punto cardine intorno al quale il Coordinamento è intenzionato a proseguire la sua battaglia è quello dell’AEQUITAS, partendo dall’art. 3 della nostra amata Costituzione Italiana che promuove a cardine della Repubblica il Principio di uguaglianza, non intesa come appiattimento ma come realizzazione di una giustizia effettiva ed universalmente condivisibile.

#iovoglioinsegnare: ottenuti due cicli di TFA
di redazione

LINK - Coordinamento Universitario - In un’intervista rilasciata al Messaggero, il Ministro Giannini ha dichiarato che di qui all’attivazione del nuovo modello di abilitazione all’insegnamento verranno previsti due cicli di TFA, di cui uno, il III ciclo, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno; il Ministro ribadisce inoltre che il TFA non ha assolutamente valore concorsuale ma offre soltanto l’abilitazione all’insegnamento.

anief mnemosine eiform


In evidenza

La scuol@ di Pav