Sabato, 06 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
TFA: perchè non è corretto bandirlo solo per classi di concorso esaurite. Il parere del dott. Bruschi
di redazione

Il Sottosegretario Faraone anticipa la volontà politica di bandire il TFA III ciclo solo per le classi di concorso esaurite. Una scelta che, se confermata, non mancherebbe di essere foriera di conseguenze per l'attribuzione delle supplenze e la partecipazione ai prossimi concorsi. Con una riforma sul nuovo reclutamento ancora in alto mare.

TFA III ciclo, non abilitati e nuove classi di concorso. Bruschi: acquisire i crediti mancanti durante il corso
di redazione

Max Bruschi, ispettore del Miur, risponde nel merito di una questione che interessa i docenti non abilitati, in attesa dell'attivazione del III ciclo TFA, che si trovano a farei conti con la riforma delle classi di concorso, già approvata in Consiglio dei Ministri, e che per alcune classi di concorso prevede crediti diversi rispetto a quelli della precedente tabella.

TFA e PAS: spendibilità del dottorato di ricerca. Convegno
di redazione

L'Università Popolare di Roma per gli studi giuridici, economici e sindacali UNI.G.E.S. ha organizzato per il 27 Novembre 2015 Ore 15.30 nell' aula INdAM, I° piano, Dipartimento di Matematica G. Castel nuovo “Sapienza” Università di Roma Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma il convegno: "Strumenti, prospettive di equiparazione, spendibilità del dottorato di ricerca anche in ordine a TFA e PAS , alla luce della disciplina comunitaria e dopo la L. n.107/2015 di riforma della istruzione pubblica"

anief mnemosine eiform


In evidenza