ads

ads
Quanto è difficile in Italia ottenere l'abilitazione all'insegnamento!

red - Movimento per il Diritto all'Abilitazione, una sigla per ricordare che oggi in Italia acquisire l'abilitazione all'insegnamento, soprattutto nella scuola secondaria, è sempre più difficile, a causa della stratificazione normativa che crea diverse categorie di docenti ma che di fatto non riesce a superare il precariato.

TFA II ciclo: attesi i risultati dei test. Passo successivo scelta degli atenei e prova scritta

red - Siamo quasi alla fine dei test di selezione per l'accesso al TFA II ciclo a.a. 2014/15. I candidati (prevista la partecipazione di circa 147.000 concorrenti) sono in trepida attesa dei risultati, per passare alla fase successiva, la prova scritta. Intanto bisognerà scegliere anche l'ateneo in cui si vuole svolgere le prove, e nel caso di esito positivo, il corso.

TFA II ciclo 2014: Anief pronta a verificare il contenuto dei test preselettivi

Anief - Dopo il successo del sindacato che aveva impugnato i risultati delle prove preselettive del primo ciclo del tfa ordinario alla luce dei numerosi errori presenti nei quiz somministrati in tutte le classi concorsuali, e l’ammissione con riserva dei propri iscritti che avevano adito il Tar Lazio con ordinanze cautelari e decreto monocratico, contestando ben 17 violazioni relative all’art. 15, c. 1 del D.M. 249/2010.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza