Visualizza versione mobile

Giovedì, 25 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Inserimento in GaE abilitati TFA. Senato Accademico Palermo approva mozione
di redazione

ADAM, Coordinamento territoriale di Palermo  annuncia che la lettera (disponibile al seguente link) scritta un anno fa dai tirocinanti del TFA II Ciclo del Coordinamento Palermitano è stata discussa e approvata lo scorso 27 luglio dal Senato Accademico dell'Università degli Studi di Palermo. 

Scuola e reclutamento docenti. Gallo (M5S): Una fabbrica dei sogni che ingrassa corsi universitari, enti di formazione e il cineca
di redazione

Il Ministro dell'Istruzione vuole continuare a fare guasti. Con oltre 120mila precari mercoledì il governo sarebbe pronto a far partire nuova formazione per i laureati e far lievitare il numero di precari. Una fabbrica dei sogni che ingrassa corsi universitari, enti di formazione e il cineca che dovrà progettare concorsi per il nuovo sistema. Ancora concorsi pubblici che ti fanno accedere semplicemente ad un tirocinio !!

TFA III ciclo, Dettori: bando fine luglio, CRUI ha espresso preoccupazione per costi e tempistica
di Eleonora Fortunato

Emanuele Dettori, docente di Letteratura Greca all’Università “Tor Vergata” di Roma e delegato del Rettore per la formazione degli insegnanti, chiarisce in questa intervista i tanti dubbi degli atenei italiani di fronte all’annuncio di un terzo ciclo TFA bandito a fine luglio.

TFA III ciclo, Governo: in via di emanazione, 16.000 posti. Anief, vigileremo su preselezione ed eventuali esclusioni
di redazione
FA III ciclo, Governo: in via d'emanazione. Anief, vigileremo su preselezione ed

Il corso avrà una durata annuale, la frequenza sarà obbligatoria e solo chi riuscirà a superare l’esame finale potrà ottenere il titolo. Confermati i numeri: 16.436 posti, di cui 11.328 comuni (3.270 per le scuole medie e 8.058 per le superiori) e 5.108 sul sostegno. Anief pronta aricorrere qualora fossero esclusi a priori tante categorie di docenti precari.

anief mnemosine eiform


In evidenza