ads

Femmine e maschi: cervelli diversi?

Istituto Superiore Sanità - Un approccio alla salute partendo dalle differenze di genere introduce ai ragazzi concetti relativi alla differenza di genere considerando gli aspetti biologici, sociali e ambientali nel determinare il comportamento e le condizioni di salute e malattia, con particolare attenzione all’adolescenza e ai comportamenti a rischio in connessione con l’uso di droghe e alcol.

Le cellule staminali: spunti per un’azione didattica

Istituto Superiore Sanità - Le cellule staminali: spunti per un’azione didattica vuole raccontare in maniera accessibile e stimolante le scoperte fatte dalla ricerca sulle cellule staminali, in modo da fornire un adeguato supporto ai programmi scolastici su un tema di scottante attualità. Cellule staminali embrionali, adulte, tumorali e altre ancora, le terapie con le cellule staminali, il dibattito etico, la ricerca in Italia: tutti i temi affrontati nel libro sono corredati da approfondimenti e immagini, per trasmettere un’informazione chiara ed aggiornata.

Una biblioteca digitale per le Scienze Umane

Direttivo nazionale AISUM - L'AISUM (Associazione per l'Insegnamento delle Scienze Umane) inaugura oggi nel suo sito la più grande biblioteca digitale per le scienze umane, destinata in particolare a docenti e studenti. Raccoglierà libri, video, link, powerpoint, esercizi e verifiche di Filosofia, Psicologia, Sociologia, Pedagogia, Scienze dell'educazione e Teorie e tecniche della comunicazione.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads