Sabato, 13 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
Posizioni economiche ATA. UIL: MIUR condannato a pagare somme non erogate ad alcuni ricorrenti
di redazione

UIL - Con pronuncia di sentenza pubblicata il 08 febbraio 2016, il Giudice del Tribunale – sez. Lavoro di Milano, accogliendo favorevolmente il ricorso patrocinato dalla UIL Scuola di Milano per alcuni associati assistiti dagli avv.ti Angelo Latino e Vincenzo Di Trani, ha condannato il MIUR che non ha sin qui proceduto all’erogazione dei benefici economici spettanti al personale ATA relativamente alle posizioni economiche già conseguite.

Ata: per il mese di febbraio chiediamo ai sindacati assemblee dalle 8.00 alle 10 con apertura posticipata delle scuole
di redazione

Il personale ATA nelle scuole italiane è ridotto ai minimi termini, segreterie senza possibilità di sostituzioni degli assenti, collaboratori scolastici costretti a svolgere le proprie mansioni di vigilanza, pulizia e collaborazioni didattiche con rapporti numerici operatori-utenti impossibili da sostenere, con centinaia di metri quadri da curare, con alunni disabili privi di adeguata assistenza.

Feder. A.T.A. Proclamazione sciopero generale per il prossimo 18 marzo
di redazione

Premesso che in data 22 gennaio 2016 è stato esperito il tentativo di conciliazione presso il Ministero del Lavoro il cui riscontro ha dato esito negativo, con la presente, la scrivente Federazione del Personale ATA- Feder. A.T.A., nel rispetto delle norme vigenti in materia di sciopero e dei servizi pubblici essenziali, per la giornata del 18 MARZO 2016 proclama lo sciopero nazionale per l’intera giornata, di tutto il personale ATA della scuola per i seguenti motivi:

anief mnemosine eiform progetto livingstone


In evidenza