s-desk

Domenica, 02 Agosto 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Concorsone 2012: un'altra sentenza sulla soglia dei 35 punti
di redazione

Avv. Bonetti - Ancora una volta il TAR del Lazio accoglie un ricorso sul tanto discusso concorso docenti 2012, patrocinato dagli Avv.ti Michele Bonetti e Santi Delia per conto delle associazioni ADIDA e La Voce dei Giusti. Nel caso di specie la questione verteva sulla soglia di 35 punti troppo elevata per un concorso pubblico di tal fatta, soglia che disattendeva ogni normativa.

Concorso docenti 2015, sarà selezione senza precedenti. Anief: ricorreremo per chi non ha abilitazione
di admin
Immagine concorso docenti 2015

La riforma della scuola cambierà le modalità di accesso alla professione. Anche nei tempi brevi. Per la prima volta, il concorso a cattedra, quello che porta direttamente all’immissione in ruolo senza aver svolto un giorno di precariato, sarà riservato a coloro che hanno già acquisito l’abilitazione all’insegnamento. 

Diploma magistrale linguistico valido per concorso 2012. Ricorrenti partecipano a immissioni in ruolo
di redazione

Il TAR del Lazio non ha più dubbi sulla validità del diploma magistrale linguistico quale titolo di accesso al concorso a cattedra e annulla gli atti ministeriali che escludevano una docente dalla graduatoria finale di merito in cui era rientrata dopo aver superato brillantemente tutte le prove concorsuali.

Concorso a cattedra 2012, sentenza per i quota 35. Immediato inserimento a pieno titolo nelle graduatorie
di redazione
Immagine sentenza concorso a cattedra quota 35

ANIEF - Giunge a conclusione la querelle giudiziaria sulle preselezioni dell’ultimo concorso a cattedra. Secondo il DDG 82/2012, infatti, il passaggio alle prove scritte doveva essere garantito solo a coloro che avessero raggiunto la soglia minima di 35/50 al termine della prova preselettiva.

anief mnemosine eiform


In evidenza

La scuol@ di Pav