Supplenza su potenziamento: cosa devo fare? Pagamento delle vacanze o solo conferma della supplenza?

di redazione
ipsef

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Pagamento delle vacanze al collaboratore scolastico. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Gentile Redazione, Un collaboratore scolastico ha prestato servizio in qualità di supplente temporaneo fino al 23/12/2015: dal 24/12 il titolare ha prorogato l’assenza fino al 15/01/2016. Si chiede: dal 07/01/2016, giorno in cui si rende necessario provvedere alla sostituzione, è legittimo nominare lo stesso supplente già in servizio fino al 23/12 o è necessario ripercorrere nuovamente la graduatoria? Nel caso in cui si dovesse nominare lo stesso supplente, ha poi diritto alla retribuzione dal 24/12/2015 al 06/01/2016, essendoci i presupposti dei “7 giorni prima dell’inizio e 7 giorni dopo il termine” delle vacanze? Dalla lettura del regolamento pare che per il personale ATA non sia contemplata la continuità didattica. Fiduciosi di in sollecito riscontro, anticipatamente si ringrazia per la sempre preziosa collaborazione.

Supplenza su uno spezzone orario e possibilità di completamento: quante scuole e quanti comuni?

Antonino – Vorrei sapere se è sempre in vigore la legge che limita la possibilità di accettare supplenze da seconda fascia graduatorie d’istituto a 3 scuole in 2 comuni. Grazie

Supplenza su potenziamento: cosa devo fare?

Bianca – Vi scrivo per chiedervi delle informazioni riguardo alle supplenze su potenziamento, sono stata convocata dal 7 gennaio 2016 al 30 giugno alle primarie….rispetto ad una supplenza per posto comune ci sono differenze?! In pratica io sarò una supplente di…?! Mi occuperò di…?!

Riposi per allattamento della docente in servizio su due scuole

Sabina– vi contatto per avere delle informazioni circa la possibilità di usufruire di riposi per allattamento nel caso si abbiano figli sotto l’anno di età. In particolare, desideravo sapere se spetta l’allattamento e quale sia la riduzione oraria di cui si possa usufruire nel caso in cui si presti servizio a tempo determinato su due scuole secondarie di primo grado di un unico I.C. per un totale di 12 ore settimanali. Grazie anticipatamente.

Assunta in fase C con supplenza su spezzone ha diritto al completamento orario

Natascia – Sono un docente assunta in fase C sulla classe di concorso A017. Ho differito la presa di servizio perché titolare di contratto (da GI) di sette ore sulla medesima classe di concorso con scadenza al 30/06/2016. Posso accettare un altro incarico di otto ore con scadenza 30.06.2016 sulla medesima classe di concorso, convocazione proveniente da GI?

Pagamento delle vacanze o solo conferma della supplenza?

Beniamino – Salve sono Irene docente scuola dell infanzia precaria,ho lavorato dal 21/09 al23/12giorno di sospensione delle lezioni , mi hanno riconfermato dal 07/01 al 29/01 ma la scuola dice Che non mi spetta il pagamento delle vacanze perche’ la titolare é’ rientrata in servizio Durante le vacanze.io non ho Diritto alla continuita’ del servizio e del pagamento delle vacanze? Grazie.

Supplenza da GI al 30/6 e migliorativa fino al 31/8. Chiarimenti

Beatrice – Salve, volevo dei chiarimenti perché a Cremona mi stanno facendo diventare pazza: In questo momento sto lavorando su due scuole a Crema uno spezzone di 12 ore su posto di sostegno(nonostante non sia in possesso dell abilitazione) assegnatomi dalla graduatoria di istituto di seconda fascia e un altro spezzone sempre di 12 ore in un’altra scuola a Crema su una cattedra di potenziamento. Sono stata convocata dal cpia di Cremona sempre su posti relativi al potenziamento fino al 31 agosto vado alla convocazione il posto è mio e scelgo di andare presso la casa circondariale di Cremona mi occuperò di alfabetizzazione…oggi vado a Crema, in uno degli Istituti dove presto servizio per chiedere la risoluzione anticipata del contratto avendo la presa di servizio giorno 11 gennaio e il Dirigente mi dice che non posso lasciare la supplenza al trenta giugno pena il depennamento dalle g i, mi dice anche che il punteggio che mi fornirà il cpia di Cremona non è uguale rispetto ad una scuola statale e fa riferimento alla normativa relativa al regolamento per le supplenze del giugno 2007 articolo 8.mi aiutate anche i riferimenti normativi?Ovviamente dal Cpia mi dicono invece che è possibile lasciare la supplenza al 30 giugno per accettare il 31 Agosto essendo migliorativa.grazie

Contratto individuale di lavoro: le vacanze di Natale sono pagate se ricomprese nel contratto

Gaetano – Vorrei sapere se mi vengono pagate le ferie Natalizie , ho contratto dal 18/12/2015 al 30/06/2016  incarico ricevuto dall’usp .Grazie.

 

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief