Suore scuola paritaria Cagliari frenano proteste genitori per iscrizione bambini immigrati, costretti nelle prime settimane ad usare bagno separato

WhatsApp
Telegram

E’ quanto successo a Cagliari.

Due bambini immigrati (un egiziano di nove anni e un etiope di 12), giunti sull’isola senza genitori, sono stati accolti in una scuola primaria paritaria delle suore Mercedarie di Cagliari, che non avevano fatto i “conti” con la reazione delle famiglie degli altri alunni.

Durante i primi giorni, i due bambini immigrati sono stati costretti ad utilizzare (per ragioni sanitarie) un bagno separato, tra le proteste dei genitori degli altri bambini che minacciavano di portar via i loro piccoli.

Le suore, però, non hanno ceduto ed hanno continuato nella loro opera di accoglienza, non cedendo di un millimetro dalle loro posizioni.

Dopo 4 riunioni, apprendiamo dall’Ansa, e dopo che i bambini sono stati visitati dai medici dell’ASL, la situazione è rientrata nella normalità.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”