Stipendio. Il 12 gennaio emissione speciale, accredito il 19, ma i precari continueranno a manifestare davanti alla Ragioneria di Stato

WhatsApp
Telegram

Il Coordinamento Precari scuola Roma manifesterà giovedì 14 gennaio davanti alla Ragioneria di Stato.

Il Coordinamento Precari scuola Roma manifesterà giovedì 14 gennaio davanti alla Ragioneria di Stato.

Nonostante vi sia già un'emissione speciale prevista per il 12 gennaio, con accredito il 19, e che il sottosegretario Faraone abbia dato rassicurazione sulla regolarità dei prossimi pagamenti, i precari sono ancora amareggiati per il comportamento dell'Amministrazione, che ha accumulato ritardi di mesi nell'emissione degli stipendi a partire da settembre.

La situazione infatti si è sbloccata, solo parzialmente, con l'emissione speciale del 24 dicembre, che però ha coperto (e non per tutti) solo i mesi di settembre e ottobre. Novembre e dicembre, come già detto, dovrebbero essere in pagamento domani.

E tuttavia la manifestazione dei precari va oltre i mancati stipendi, chiedendo anche il ripristino delle supplenze tagliate dalla legge di stabilità 2014, le assunzioni, il rinnovo del contratto nella parte economica".

Stipendio ai supplenti precari scuola: nel 2016 sarà pagato regolarmente

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria