formazione docenti

edises

Aggiornamento graduatorie d’istituto provincia di Bolzano

ipsef

mnemosine

Normativa e modulistica

A partire dal 2011, le graduatorie di istituto vengono predisposte dalle Intendenze scolastiche poiché la legge provinciale 11 del 24.09.2010 ha trasferito la competenza dalle istituzioni scolastiche alle intendenze.
Le graduatorie di istituto, come noto, sono graduatorie destinate alla stipulazione di contratti a tempo determinato e per ogni posto di insegnamento o classe di concorso viene compilata una graduatoria distinta in tre fasce:

  • I fascia: comprende gli aspiranti inseriti anche in graduatoria provinciale con il medesimo punteggio
  • II fascia: comprende gli aspiranti non inseriti nelle graduatorie provinciali, ma comunque in possesso della specifica abilitazione o idoneità
  • III fascia: comprende gli aspiranti forniti del solo titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento richiesto (vedi titoli di accesso)

Gli aspiranti di II e III fascia vengono graduati secondo la tabella di valutazione  e la Deliberazione della Giunta Provinciale nr. 1944 del 29 novembre 2010 regolamenta le graduatorie provinciali e di istituto nella Provincia di Bolzano.

In Provincia di Bolzano le graduatorie d'istituto hanno validità annuale. La domanda di inclusione va inviata all'Intendenza scolastica, Ufficio Assunzione e carriera del personale docente e dirigente. La domanda, una volta digitata al sistema informatico, darà la possibilità al docente interessato di apparire nelle graduatorie di istituto di tutte le scuole richieste nel modulo domanda.

Normativa e modulistica

Versione stampabile
anief
rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva

Categorie speciali


In evidenza