SMIM e Licei musicali: seminari tematici su organico dell’autonomia, posti in organico di diritto e Legge 107/2015

WhatsApp
Telegram

Ufficio Stampa Anief – Parte da Bologna l’iniziativa dell’ANIEF di svolgere in tutte le regioni italiane seminari tematici per affrontare lo sviluppo della legge 107/2015 e dell’organico dell’autonomia in relazione al settore musicale.

Se da una parte le SMIM (scuole medie ad indirizzo musicale) sono ormai una realtà diffusa su tutto il territorio nazionale, dall’altra è sempre maggiore l’attenzione verso i nuovi licei musicali e coreutici, ormai presenti in quasi tutte le province italiane e che rappresentano la vera scommessa della riforma delle scuole superiori e di quella dell’ormai ex comparto AFAM.

I seminari avranno come obiettivo non solo l’analisi delle principali novità introdotte dalla legge 107/2015, con particolare riguardo all’organico dell’autonomia, al potenziamento delle materie musicali e al D.M. 8/2011, ma anche l’analisi del nuovo contratto della mobilità per i trasferimenti provinciali ed interprovinciali e per i passaggi di cattedra e di ruolo verso i Licei musicali e Coreutici.

Il primo incontro si svolgerà a Bologna venerdì 31 marzo 2017, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso il Liceo “Laura Bassi” in via Sant’Isaia n. 35.

Per l’occasione relazioneranno il prof. Ettore Michelazzi, Presidente del consiglio Nazionale ANIEF e responsabile nazionale Strumento Musicale, e il prof. Nuccio Santochirico, Presidente ANIEF Basilicata e referente Nazionale settore ex-AFAM.

LA LOCANDINA DEL SEMINARIO

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri