Salone Internazionale del Libro, Torino 18-22 maggio. Esonero servizio docenti partecipanti

WhatsApp
Telegram

Dal 18 al 22 maggio 2017 si svolgerà a Torino la XXX edizione del Salone Internazionale del Libro, organizzata dalla Fondazione per il Libro, la Musica, la Cultura.

La manifestazione, dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura, è rivolta ai docenti di ogni ordine e grado.

Gli insegnanti interessati a partecipare all’iniziativa saranno esonerati dall’obbligo di servizio, compatibilmente con le esigenze della Scuola. Le spese per la partecipazione sono a carico degli interessati.

Nella nota, appositamente pubblicata dal Miur, si ricorda “che, nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.”

I docenti partecipanti hanno l’obbligo, al ritorno dalla manifestazione, di presentare a Scuola l’attestazione della partecipazione rilasciata dai responsabili dell’iniziativa.

nota

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”