Potenziamento infanzia, Pittoni (Lega): per Miur mancano risorse. Apertura su altre proposte

WhatsApp
Telegram

«Qualche segnale d’apertura, nella giornata in cui i docenti precari dell’infanzia manifestavano davanti al ministero dell’Istruzione per rivendicare pari trattamento rispetto agli altri ordini di scuola, c’è stato: in particolare sulla proposta che ho formulato al recente convegno sull’infanzia di Firenze di estendere la cosiddetta “graduazione”, attualmente limitata ai precari della scuola secondaria, a primaria e infanzia, onde contenere l’impatto dell’inserimento “cautelare” dei diplomati magistrali nelle graduatorie».

Lo dichiara Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega Nord, presente al ministero per colloqui il giorno della manifestazione.

«Sul potenziamento di fatto mancato dell’infanzia – aggiunge Pittoni – il ministero si trincea dietro la scarsità di risorse: per trovare i fondi si renderebbe cioè necessario il coinvolgimento delle forse politiche. Posizione che però stride – conclude Pittoni – con i miliardi aggiuntivi per la scuola a più riprese sbandierati dalla propaganda Pd».

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei