Potenziamento GaE infanzia, Di Lello (Gruppo Misto): #nonvimollo

WhatsApp
Telegram

L’Onorevole Marco Di Lello ha pubblicato sul suo profilo FB alcune riflessioni sulla legge di Bilancio 2016, relative in particolare agli stanziamenti per la scuola, ossia alla trasformazione delle cattedre in organico di fatto in diritto, al progetto 0-6 e al potenziamento nella scuola dell’infanzia.

Queste le parole dell’onorevole Di Lello:

“Di ritorno da Roma. In attesa di poter lavorare sulla Legge di Stabilità qualche riflessione. È un provvedimento molto positivo, che incentiva e valorizza il Merito e si fa carico del Bisogno. Merito e Bisogno: termini a noi socialisti molto cari.

Sul sapere 1 mld di investimenti: di questi una parte va alla trasformazione dell’organico di fatto in diritto, antica rivendicazione della classe docente che trova finalmente accoglimento. 300 milioni per il piano 0/6. Su questo dovremo lavorare perché anche a parità di risorse (ma ne vorremmo di aggiuntive) una parte maggioritaria venga destinata al Potenziamento. Poi alla infrastruttura. Fino al 24 Novembre, data prevista per l’approvazione alla Camera, ci sarà da faticare. Ma come promesso #nonvimollo”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile