Più assistenti amministrativi nelle segreterie per gestire graduatorie docenti e ATA, l’occasione è l’organico di fatto. Lettera

WhatsApp
Telegram

Norma Esposito – Oggi a Roma è stata diramata la circolare relativa all’ adeguamento organico Ata alla situazione di fatto.

Con la nota 20866 del 24/7/17, si invitato i Dirigenti Scolastici di motivare eventuali richieste e variazioni.

MI AUGURO che in tutta Italia si segnali la enorme necessità di aumentare il numero degli assistenti amministrativi.

Questo é stato un anno scolastico ricco di responsabilità e scadenze inaccettabili…. inserimento dei docenti nelle graduatorie d’ Istituto, ad agosto dovremo gestire i reclami , le proposte di incarico per la chiamata diretta probabilmente in autunno inserire anche  le domande di 3 fascia Ata.

Vorrei evidenziare che la Buona Scuola ha apportato un aumento del numero degli insegnanti in tutte le scuole il che comporta un aumento di lavoro, gestione dei contratti, assenze, adempimenti assegnazioni, utilizzazioni, ricostruzioni carriera rapporti con la Ragioneria Territoriale, nomine, bonus ecc….tutto a carico delle Segreterie scolastiche….. Q

ueste difficolta’ sono aggravate dal  blocco delle supplenze brevi sancito dalla Legge di Stabilità 2015….veniamo sostituiti solo in caso di morte…..Assurdo…..

COLLEGHI FACCIAMOCI SENTIRE……SOLLECITIAMO I NOSTRI DIRIGENTI A RICHIEDERE UNITÀ AGGIUNTIVE PER SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO CHE DIVENTA SEMPRE PIÙ DELICATO.  ….

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio