Piattaforma INDIRE per i neoassunti. Come si effettua la procedura di iscrizione

WhatsApp
Telegram

La piattaforma Indire dedicata alla formazione del personale docente neo-assunto è aperta da qualche giorno.

Per accedere al portale è necessario registrarsi tramite il pulsante ”Iscriviti”.

In seguito alla registrazione, il docente riceverà via email un messaggio di conferma che contiene:

– Il nome utente, generalmente composto secondo la regola: COGNOME.NOME
– Un link utile ad impostare la password.

Il link ricevuto tramite email insieme al nome utente deve essere utilizzato esclusivamente per la creazione della password.

Ottenute le credenziali, ci si collega  al sito neoassunti.indire.it/2017/, si clicca sul tasto “Accedi” in homepage e si inseriscono nome utente e password.

Il link ricevuto via mail non è più utilizzabile 3 giorni dalla sua ricezione: se dovesse scadere è necessario ripetere la procedura di iscrizione per ottenere un nuovo link.

L’email di conferma dell’avvenuta iscrizione viene inviata all’indirizzo fornito durante la procedura di iscrizione.

L’INDIRE consiglia di attendere 24 ore e, se non si riceve la mail, è necessario controllare che il messaggio di conferma non sia stato archiviato nella casella SPAM/posta indesiderata.

Se dopo 24 ore l’email di conferma non è stata inviata e non è archiviata nella cartella spam, occorrerà contattare il servizio di assistenza.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile