Pensione integrativa Espero: per i neoassunti elevare al 2% il contributo del Miur

WhatsApp
Telegram

Dopo la nota emanata con la quale il Consiglio di Amministrazione del Fondo lamentava che gran parte del personale della scuola recentemente assunto non ha ancora aderito al Fondo Scuola Espero, e in cui si ricordava il ruolo dei sindacati e dei dirigenti scolastici nella diffusione della modalità di adesione al Fondo, i sindacati rispondono con una proposta.

La FLC CGIL, la CISL SCUOLA, la UIL SCUOLA e lo SNALS CONFSAL hanno infatti colto l’inviato a rilanciare tra i lavoratori della scuola ed in particolare tra coloro che numerosi sono stati recentemente immessi in ruolo, l’interesse e la consapevolezza dei benefici derivanti dalla tempestiva adesione alla previdenza integrativa,.

Le organizzazioni sindacali ritengono opportuno individuare strumenti condivisi e incentivanti da utilizzare nell’immediato.

Così come avvenuto in sede di accordo costitutivo la FLC CGIL, la CISL SCUOLA, la UIL SCUOLA e lo SNALS CONFSAL propongono che, in via straordinaria e temporanea, il contributo dell’1% a carico del MIUR sia elevato al 2% per i nuovi iscritti al Fondo ESPERO.

Pensione integrativa Espero: i neoassunti non la conoscono e non aderiscono

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri