Parte una campagna di sensibilizzazione per l’uso corretto di Internet da parte dei più giovani
"Se mi posti ti cancello" è una campagna di sensibilizzazione del progetto Generazioni Connesse, cofinanziata dalla Commissione Europea, rivolta ai ragazzi/e per promuovere l’uso responsabile e positivo dei nuovi media e contribuire a rendere internet un luogo sicuro per i più giovani.
I partner del progetto Generazioni Connesse vogliono raccogliere le voci dei ragazzi che vivono il web ogni giorno. La campagna invita dunque a parlare delle proprie esperienze online in modo ironico e giocoso.
"Se mi posti ti cancello" è una campagna di sensibilizzazione del progetto Generazioni Connesse, cofinanziata dalla Commissione Europea, rivolta ai ragazzi/e per promuovere l’uso responsabile e positivo dei nuovi media e contribuire a rendere internet un luogo sicuro per i più giovani.
I partner del progetto Generazioni Connesse vogliono raccogliere le voci dei ragazzi che vivono il web ogni giorno. La campagna invita dunque a parlare delle proprie esperienze online in modo ironico e giocoso.
L’intento è quello di parlarne, "uscire dal silenzio", raccontare le proprie "strategie di sopravvivenza", condividere con i propri pari il senso delle relazioni online.
Il risultato sarà una gallery di video che serviranno da ispirazione per le cinque puntate della web series alla quale parteciperanno i protagonisti dei video selezionati.