Organico potenziamento, “seduta in corridoio perché non c’erano supplenze”

WhatsApp
Telegram

Continuano a giungere in redazione esperienze di cattivo utilizzo dell’organico di potenziamento da parte delle scuole. Oggi vi proponiamo due interventi.

Tappabuchi senza classi

Buongiorno, Sono una docente di lingua e civiltà inglese ( A 345),entrata in ruolo nel 2006.Quest’anno ho chiesto e ottenuto trasferimento in fase A,ma ho saputo che avrei dovuto avere le ore di potenziamento. Ma è possibile che dopo anni di precariato, 14 anni trascorsi al Nord, per ottenere l’atteso ruolo, mi ritrovi ora a fare da tappa buchi, senza classi, e con la paura di diventare perdente posto tra qualche anno? Come é possibile che questo ruolo del potenziamento  sia toccato anche a chi é ante 107.
Anni di ruolo, trascorsi anche lontano da casa,e ora costretta a coprire le ore ai colleghi assenti, a fare recuperi pomeridiani, a non avere più  le classi…ma come hanno fatto i sindacati a permettere  tutto ciò..?
Sono amareggiata e avvilita…non mi sento più  un ‘insegnante, e  neanche una precaria, visto che all’epoca le classi li ho avute.

Seduta in corridoio
Sono stata trasferita nell’ambito provinciale e assunta con la “chiamata diretta” per fare tecnologia nella scuola primaria,premetto che non sono un’assunta della fase C ma una trasferita. Il risultato dal 15 settembre: solo ed esclusivamente supplenze !!!!
Mi hanno tolto( anche se non avevo mai iniziato) da tecnologia e mi hanno fatto scrivere un progetto di potenziamento di Italiano: anche quello mai iniziato. La scorsa settimana mi hanno fatto fare 25h anziché 22 senza recuperarle e senza che ci fosse un ordine di servizio,qualche giorno fa 5 h seduta nel corridoio perché non c’era la supplenza per me ma io ero in servizio.
Hanno dato ad una docente in allattamento ed in assegnazione provvisoria  una cattedra da 22 h ( che avevo gentilmente chiesto io garantendo i tre anni di continuità ) ma mi è stato negato: il risultato?! Il giorno dopo la presa di servizio la docente ha inviato congedo fino a marzo! Ora io continuo a supplire a destra e sinistra è lì cercano una docente per tutto l’anno

Inviaci la tua esperienza, anonimato garantito se richiesto: [email protected]

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei