Organici, acquisizione dati secondaria II grado: posti potenziamento, ed. fisica e monte ore singolo codice scuola

WhatsApp
Telegram

Sul portale SIDI è stata riaperta la funzione relativa all’organico di diritto a.s. 2017/18 per la scuola secondaria di II grado.

I dati da comunicare riguardano:

  1. Alunni e Classi – Squadre di Educazione Fisica – al fine di acquisire i dati relativi alle classi e alle squadre di educazione fisica per effettuare il calcolo del monte ore per questa CLC;
  2. Alunni e Classi al fine di determinare il monte ore su singolo codice scuola in base ai dati elementari acquisiti sui singoli indirizzi (in seguito sarà rilasciata la funzionalità di calcolo COI e ore residue sul codice unico di organico dell’autonomia, che partirà dai dati del monte ore determinati dalla funzione suddetta);
  3. Alunni e Classi al fine di acquisire i posti di potenziamento sulle singole CLC.

Riportiamo di seguito il messaggio pubblicato sul SIDI e riportato in una nota dell’Ambito territoriale provinciale di Torino.

Organico di diritto a.s.2017/2018

Si comunica agli utenti che sono disponibili le seguenti funzioni:

  • Organico di Diritto=>Scuole Secondarie di Secondo Grado=>Acquisizione Dati=>Alunni e Classi – Squadre di Educazione Fisica Consente l’acquisizione delle classi e delle squadre di educazione fisica per effettuare il calcolo del monte ore per questa CLC
  • Organico di Diritto=>Scuole Secondarie di Secondo Grado=>Acquisizione Dati=>Alunni e Classi -> Determinazione dell’Organico – Monte Ore Consente la determinazione del monte ore su singolo codice scuola in base ai dati elementari acquisiti sui singoli indirizzi (successivamente sarà rilasciata la funzionalità di calcolo COI e ore residue sul codice unico di organico dell’autonomia, che partirà dai dati del monte ore determinati dalla funzione suddetta)
  • Organico di Diritto=>Scuole Secondarie di Secondo Grado=>Acquisizione Dati=> Acquisizione Organico di Potenziamento Consente di acquisire i posti di potenziamento sulle singole CLC (dopo aver selezionato la relativa area di potenziamento).

Si chiede di eseguire tali operazioni nell’ordine delineato nella comunicazione.

Le SS.LL. sono invitate ad inserire tempestivamente (entro il 28 aprile 2017) i dati relativi ad alunni e classi di educazione fisica e posti di potenziamento utilizzando le funzioni di organico rilasciate; dovranno inoltre effettuare la determinazione del monte ore su singolo codice scuola in base ai dati acquisiti.

Nella nota dell’AT di Torino si invitano le scuole a non modificare i dati già inviati.

nota AT Torino

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”