“Notte Nazionale del liceo Classico”, adesione del “Pitagora” di Crotone

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato stampa Liceo Classico “Pitagora” –  In contemporanea con 367  Licei Classici da ogni parte d’Italia, il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone aderirà venerdi 13 gennaio alla 3° edizione della “Notte Nazionale del liceo Classico”.

Dalle 18 alle 24 il Liceo aprirà le sue porte alla città offrendo iniziative e percorsi culturali per sottolineare come la scuola svolga il ruolo di realtà viva in costante contatto con il proprio territorio.

Il programma prevede vari momenti in cui verrà dato il giusto risalto alla vivacità dello spirito classico in tutto il percorso di studi, nello specifico:

ore 18 “Il canto dell’uomo” dall’Antigone; ore 19 La rete sociale: filosofia delle relazioni; ore 20 “Zampalesta” , spettacolo teatrale a cura del “Teatro della Maruca”; ore 21 “Nella stanza degli specchi: storie di sguardi distorti e nodi disciolti” ; ore 22 Jam musicale e coreutica a cura degli studenti; ore 24 “Il lamento di Danae” da Simonide. Saranno realizzate inoltre installazioni permanenti; degustazioni enogastronomiche di piatti tipici della Grecia Classica ;”Storywriting” a cura degli allievi del giornale scolastico “Il Pitagora”.

Tutto questo, e molto altro ancora, nella suggestiva cornice della sede di piazza Umberto I.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief