ads

Oltre i 10 punti?

ads

Daniela - Gent.ma Lalla, Sono una precaria che ha già conseguito i 10 punti tra i vari corsi di perfezionamento, per poter prendere qualche ulteriore punto sarei orientata per una scuola di specializzazione. Parlando con una collega ho saputo delle specializzazioni on line organizzate dall’associazione Mnemosine. La mia domanda è: i diplomi di specializzazione biennali organizzati dall’associazione Mnemosine incollaborazione con l’Università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria sono “validi” oppure e opportuno ricorrere alle scuole di Specializzazione delle Uni. Statali?
Ti sarei grata se mi rispondessi al più presto in quanto le iscrizioni scadono il 30/06/2010

Lalla: gent.ma Daniela, io credo tu stia facendo un grosso errore di valutazione, non nella scelta del corso, ma per il fatto che se hai già raggiunto i 10 punti, il diploma di specializzazione biennale non potrà essere valutato. Esso infatti rientra nel punto C6 della tabella di valutazione: Per il diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale (individuato dalla sigla D.S.) (10) (Si valuta un solo titolo) punti 6.

Ma devi leggere anche la nota n. 10: "Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico e, complessivamente, compreso il titolo di cui al punto C6, fino ad un massimo di punti 10"

Quindi C6 (corso di specializzazione biennale) + C7 (master) + C8 (corso di perfezionamento) = 10 punti.

Al di fuori dei 10 punti, puoi arrivare ad un totale di 30 punti tramite gli altri titoli proposti nella tabella.

Naturalmente la mia risposta è basata sull'attuale tabella di valutazione dei titoli, non so dirti se essa sarà oggetto di cambiamenti in occasione del prossimo aggiornamento delle graduatorie.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads