formazione docenti

edises

Didargo web 2.0.0: arriva in 4 scuole la cattedra elettronica con il registro digitale

di admin
ipsef

mnemosine

ARGO SOFTWARE - Questi i quattro istituti che saranno dotati, a titolo completamente gratuito, dalla Argo Software, di una cattedra digitale composta da un netbook, in abbinamento al registro elettronico di classe e del professore DidArgo Web: Istituto di Istruzione Superiore "Vittone" di Chieri (TO), Liceo Classico GIULIO CESARE di ROMA, Istituto Magistrale Statale “E. Pimentel Fonseca” di NAPOLI e Istituto d'Istruzione Superiore "O. Collecchi" de L'Aquila.

“Siamo orgogliosi di essere promotori di un progetto così innovativo” sostiene il Prof. Lorenzo Lo Presti – presidente della Argo Software - “possiamo fornire, finalmente, una soluzione che migliora i processi operativi e gestionali della scuola, che permette un risparmio di tempo e denaro, che riduce la carta a beneficio dell’ambiente, e soprattutto facilita la realizzazione del progetto Servizi Scuola Famiglia via web promosso dal MIUR”
Il futuro della scuola è sempre più digitale, Argo Software è stata la prima azienda sul mercato nazionale produttrice del registro informatico di classe e del professore, offrendo una soluzione alternativa o integrativa rispetto al tradizionale metodo di trascrizione sui registri cartacei di classe e del professore.

Oggi, dopo cinque anni dalla prima versione del software DIDARGO client/server, Argo Software rilascia la nuova release DIDARGO WEB 2.0.0, con notevoli vantaggi economici per le scuole e senza necessità di ulteriori investimenti hardware e/o di licenze d’uso; l’utilizzo del modulo docente DIDARGO WEB nelle varie classi, infatti, non ha necessità di essere installato su computer di ultima generazione, in quanto, il modulo web richiede unicamente il browser internet Firefox.

Aggiunge Gabriella Mancino - coordinatore commerciale della Argo Software – “ Per l’iniziativa è stata scelta una piattaforma COMEX SPA, prima public company italiana nel mercato dei personal computer. Abbiamo scelto l’affidabilità del prodotto come elemento competitivo e non la ricerca del prezzo più basso in assoluto. Grazie all’unione delle rispettive esperienze nel campo delle tecnologie (COMEX SPA) e software gestionale (Argo Software) pensati per la Pubblica Amministrazione, saranno messe a disposizione degli insegnanti quattro “cattedre digitali”, che includono i migliori prodotti e servizi delle due aziende, a titolo completamente gratuito.

DIDARGO è già in uso in oltre 50 scuole italiane che grazie all’interazione con ARGO-Scuolanet rendono la scuola sempre aperta per le famiglie, gli alunni, i docenti, i dirigenti scolastici.”
Dal 1990 Argo Software assiste oltre 8000 scuole in Italia, di cui più di 700 utilizzano ScuolaNET, il rivoluzionario software di ARGO, la cui valenza è riconosciuta anche dal MIUR, attraverso un importante accordo sottoscritto con la Argo-Software.

I vantaggi per le istituzioni scolastiche, che scelgono le soluzioni di Argo per la SCUOLA DIGITALE, includono il contenimento dei costi e dei tempi di gestione di gran parte delle attività, grazie alla completa informatizzazione dei processi, da cui deriverà una maggiore efficienza per tutto il personale scolastico e per le famiglie.

DIDARGO WEB 2.0.0 è l’inizio di un progetto tecnologico avanzato, senza eguali in Italia, pensato per dare risposta alle esigenze di informatizzazione di alcune delle più importanti attività che presidi e insegnanti gestiscono quotidianamente.

Versione stampabile
anief

In evidenza