formazione docenti

edises

Calcolo rapido punteggio

ipsef

mnemosine

Daniela - Gentilissima Lalla, le scrivo per avere un chiarimento riguardo ai punti maturati con le supplenze, effettuate in singole giornate.
Sono un'insegnante di I fascia GI di una Scuola Superiore e mi capita di essere convocata anche per un solo giorno, accettando l'incarico. Le chiedo se posso sommare queste singole supplenze per maturare il minimo del punteggio?  Mi hanno detto che il minimo è 2 punti con 16 giorni. E' così? E se dovessi farne meno di 16?
Per il calcolo devo tener conto dell'anno scolastico in cui le effettuo? O i giorni di supplenza possono essere sommati anche in 2 anni scolastici consegutivi (2009/10-2010/11)? La ringrazio.

Lalla: gent.ma Daniela, il punteggio va calcolato per anno scolastico, non è possibile sommare i giorni di supplenza di un anno scolastico a quelli di un altro.

Il calcolo rapido è questo:

Nelle scuole statali o paritarie:

 da 16 a 45 gg. uguale p. 2;

da 46 a 75 gg. uguale p. 4;

da 76 a 105 gg. uguale p. 6;

da 106 a 135 gg. uguale p. 8;

da 136 a 165 gg. uguale p. 10;

da 166 gg. in poi uguale p. 12.

Nelle scuole di istruzione secondaria legalmente riconosciute o pareggiate ovvero nelle scuole elementari parificate, ovvero nelle scuole materne autorizzate il punteggio, a parità di servizio,  il punteggio è dimezzato.

Versione stampabile
anief
rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva


In evidenza