ads

Possibilità di rientro nelle GaE?

ads

Salve Lalla, avrei bisogno di una tua utilissima precisazione. Ero inserita nella GaE per la scuola dell'infanzia e primaria, ma per vari motivi non feci l'aggiornamento nel 2007. Sono stata depennata. Ho provato a mandare la domanda nel 2009, ma sono stata esclusa perchè questa tornata prevedeva solo un aggiornamento o comunque cose che non mi permettevano il
reinserimento. Ora mi chiedo: sono destinata A VITA a non potermi più reinserire nelle GaE??? o, come spero che mi dirai, nel 2011 ci sarà una RIAPERTURA?

Lalla: gent.ma, è troppo presto per darti una risposta affermativa o negativa, ma molto dipenderà anche da ciò che tu farai personalmente. Io posso solo darti delle indicazioni su cosa si sta facendo a livello legislativo e giudiziario.

Il sindacato ANIEF ha proposto degli emendamenti al decreto mille proroghe, tra cui:

"I docenti in possesso di abilitazione, che non avevano prodotto domanda di permanenza per l'aggiornamento delle graduatorie permanenti per gli anni scolastici 2005-2006 e 2006-2007 ma che hanno fatto richiesta di inserimento o reinserimento nelle graduatorie ad esaurimento di cui all'articolo 1, comma 605, lettera c), delle legge 27 dicembre 2006, n. 296, valide per il biennio 2009-2010 e 2010-2011, all'atto dell'ultimo aggiornamento, possono presentare istanza entro il 31 marzo 2010 e sono inseriti a pieno titolo, nella rispettiva fascia di graduatoria di appartenenza, con il recupero del punteggio maturato all'atto della cancellazione, nelle stesse, con modalità e nei termini da disporre con decreto del Ministro della pubblica istruzione, dell'università e della ricerca in tempo utile per l'assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2010-2011"

Una prima speranza potrebbe dunque venire dall'esito di questo procedimento legislativo.

Inoltre c'è stata una ordinanza di sospensiva, la n. 15/2010 del Tar Lazio, secondo la quale vengono riammessi nelle Graduatorie ad esaurimento alcuni docenti cancellati per non aver presentato la domanda di aggiornamento o di conferma, come richiesto dai decreti ministeriali fin dal 2007.

Naturalmente la sospensiva è valida solo per i docenti ricorrenti.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads