formazione docenti

edises

Alla ricerca dei codici meccanografici

di Lalla
ipsef

mnemosine

Pasquale - Gentilissima Lalla, volevo farti una domanda sui codici meccanografici delle scuole. In vista del prossimo aggiornamento della terza fascia delle graduatorie d'istituto sto scegliendo le
scuole da inserire nella domanda sul sito del ministero. Per alcuni istituti sono presenti due codici meccanografici. Ad esempio cercando i licei scientifici di Firenze e provincia relativamente all'istituto Balducci di Pontassieve (ma per molti altri istituti) nella scheda dell'istituto sono presenti due codici meccanografici ti riporto lo schema:

 

Codice meccanografico: FIPS008012
Istituto di riferimento: FIIS00800G

Quale dei due codici devo scegliere?

Lalla: gent.mo Pasquale, stai facendo un lavoro complesso ma a mio parere pericoloso, infatti se sbagli il codice quella scelta non verrà presa in considerazione; invece nella piattaforma di Istanze on line, quando indicherai di scegliere la provincia di Firenze, ti verrà fuori un menu a tendina con unicamente i codici esprimibili per le graduatorie di istituto. Solo in questo modo si potrà essere sicuri di non sbagliare. Io non mi sento di dare indicazioni sui codici, che non siano quelli che saranno presenti su Istanze on line.

Pasquale - Per quanto riguarda l'apertura delle graduatorie è vero che è stato rimandato tutto a settembre?

Lalla: no, al momento non c'è alcuna comunicazione ufficiale di "rinvio" a settembre.

Versione stampabile
anief
rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classeviva


In evidenza