ads

ads

Permessi Legge 104: online l'indirizzo web per la trasmissione dei dati da parte delle pubbliche amministrazioni

ads

Ministero pubblica istruzione - Per iniziativa del ministro Renato Brunetta, da oggi è online la banca dati relativa ai permessi fruiti dai pubblici dipendenti in base alla Legge n. 104/1992 per le persone con disabilità.

Consentirà alle amministrazioni pubbliche di inviare al Dipartimento della Funzione Pubblica i dati sui dipendenti fruitori dei permessi (in quanto disabili o perché assistono un disabile), così assicurando il monitoraggio e il controllo sul loro legittimo utilizzo. La comunicazione dei dati dovrà avvenire entro il 31 marzo di ciascun anno all'indirizzo web www.magellanopa.it/permessi104 e le informazioni raccolte saranno utilizzate in forma anonima anche per elaborazioni e pubblicazioni statistiche.

La circolare n. 2/2011, firmata ieri dallo stesso ministro Brunetta illustra alle amministrazioni le modalità di trasmissione dei dati e fa seguito a quella n. 13/2010 con la quale Palazzo Vidoni forniva indicazioni e chiarimenti sulla nuova disciplina della materia, introdotta dalla Legge n. 183/2010 (il cosiddetto "collegato lavoro").

Per saperne di più

Circolare n.2/2011 (Testo del PDF)

Versione stampabile
ads

In evidenza