Venerdì, 27 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Docenti con contratto part time non devono svolgere tutte le 40 ore di collegio

di Lalla
ipsef

Lalla - Segnaliamo la risposta dell'USR Veneto ad una richiesta della FGU relativamente al monte ore delle attività funzionali, ex art. 29 comma 3 lettere a) e b) del CCNL 2006/09, addebitabili ai docenti con contratto di lavoro part-time.

La risposta contiene delle indicazioni precise:

  • la quantità di debito orario cui è tenuto il docente part-time dovrà essere determinata in misura proporzionale all’orario stabilito.
  • dovranno essere adottate, dalle Istituzioni scolastiche soluzioni organizzative che consentano al docente part-time di partecipare a quelle attività collegiali valutate indispensabili.
  • Il Dirigente Scolastico dovrà fornire al docente part-time un calendario individualizzato delle attività funzionali all’insegnamento, ove risulti esplicitato l’ordine
    di priorità delle sedute, compatibili con il suo orario di servizio e ritenute assolutamente necessarie all’espletamento del servizio medesimo.

La nota dell'USR Veneto

Segnaliamo inoltre il topic "Quante ore per gli organi collegiali" del forum di Orizzonte Scuola, in cui è possibile trovare risposta a numerosi quesiti, sia per il docente con il contratto part time, sia per il docente che lavora su spezzone orario.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza