Ines - Gent.ma Lalla anch'io, come tanti altri docenti precari in attesa ormai solo di qualche briciola, mi chiedo già da ora se nel prossimo aggiornamento delle GaE si farà finalmente giustizia e sarà possibile spostare il punteggio di servizio, concentrandolo in una graduatoria a scelta. Ritengo privo di qualsiasi logica che le esperienze maturate in classi di concorso appartenenti allo stesso ambito disciplinare non debbano essere conteggiate nella graduatoria di preferenza.
Non credo sia una colpa avere accettato, per 5 anni, incarichi nella scuola media e alla prima occasione avere preferito la scuola superiore...Anche alcuni giudici del Tar si sono espressi favorevolmente circa lo spostamento del punteggio di servizio che non lederebbe gli interesi di nessuno, dato che riguarda gente che è iscritta nelle graduatorie ad esaurimento fin dal 2000, che ha, nel mio caso, 15 anni di insegnamento e che ha visto entrare in ruolo docenti con punteggio di abilitazione più basso, ma che hanno avuto la fortuna di non avere avuto in passato incarichi nella scuola media, ma solo
supplenze brevi in una stessa classe di concorso!
Perdona il mio sfogo. So bene che è prematuro parlare di aggiornamento di graduatorie, ma, nell'attesa delle nomine dal salvaprecari, mi conforterebbe sapere che dal prossimo anno ci potrebbe essere più giustizia. Grazie per il tuo prezioso aiuto quotidiano
Lalla: credo sia prematuro parlarne, anche se non credo che possa esserci un cambiamento in tal senso, soprattutto dal momento che la legge 167/09 ha stabilito per le GaE 2009/11: "non è consentito modificare la scelta già precedentemente effettuata in merito all'attribuzione del punteggio per i servizi prestati in relazione ad una o più specifiche graduatorie"





