ads

ads
ads
Immissioni ruolo. MIUR conferma nostre anticipazioni, 2014: 32.500 assunti. 15mila comuni, 13mila sostegno, 4.500 ATA

red - Dopo il nostro articolo di venerdì, a parlare tramite le pagine del Sole24Ore è Luciano Chiappetta, capo dipartimento del Ministero: "pronto anche un piano triennale di assunzioni". UE chiede stabilizzazione precari storici. MIUR prepara 7mila immissioni in ruolo su 170mila iscritti in graduatoria

TFA secondo ciclo 2014. Il Miur seleziona sulla base di un nozionimo di cui esso stesso è vittima?

red - La prima delle tre prove per accedere al TFA è un test di 60 domande a risposta multipla da svolgere in due ore. Programma sul quale prepararsi: stessi argomenti affrontati per la preparazione al concorso ordinario. In più alcuni candidati segnalano alcuni "scivoloni" delle commissioni sui contenuti. Insomma, un nozionisimo "esasperato" che farebbe andare in tilt anche chi prepara i test?

Graduatorie ad esaurimento. Inserimento a pettine "consacrato" dalla Corte d'Appello

Anief - Dopo anni di battaglie e di vittorie schiaccianti in tribunale contro le “code della vergogna” istituite dal MIUR nelle Graduatorie 2009/2011, l'ANIEF sbaraglia il MIUR anche presso le Corti d'Appello italiane con la soddisfazione di aver ottenuto per migliaia di docenti precari quella giusta immissione in ruolo che il Ministero dell'Istruzione continuava a negare loro.

I docenti sono i più stressati, i risultati di uno studio INPDAP
gessetto spezzato

di Mariella Gerardi - “Alcune categorie di lavoratori, a causa di particolari fattori stressogeni  legati all’attività professionale, sono soggetti a rischio per la sindrome del Bornout. Tale condizione è caratterizzata da particolari stati d’animo come ansia, esaurimento fisico, panico, irritabilità, agitazione, senso di colpa, ridotta autostima.

ads
ads ads ads ads ads
ads
rss facebook twitter google+
ads
ads ads ads

ads

ads

Archivio notizie


In evidenza