formazione docenti

edises
tfa ordinario
Maturità 2015: rimangono i commissari esterni
di redazione
Immagine esami di stato 2015 commissioni

IlSole24Ore anticipa il contenuto del testo della Legge di Stabilità 2015, "bollinato" dalla Ragioneria di Stato per essere inviato al Quirinale. Sarebbe stata stralciata la norma relativa agli Esami di Stato della scuola secondaria di II grado con insegnanti commissari solo interni e unico esterno il Presidente.

Forza Italia: presenteremo emendamento - Gilda: dietrofont buona notizia

Graduatorie ad esaurimento. Laureati in Scienze della formazione primaria: no all'inserimento dei diplomati magistrali
di redazione

Il Consiglio di Stato ha accolto con istanza cautelare l'appello ANIEF per l'inserimento degli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 nelle Graduatorie ad esaurimento. In attesa del giudizio di merito, il comunicato dell'Associazione Italiana Docenti Abilitati e Abilitandi per le GaE.

Legge Stabilità e scuola: dalle immissioni in ruolo ai tagli
di redazione
Immagine legge stabilità

Non solo un miliardo per 150mila immissioni in ruolo, il testo della Legge di stabilità relativamente alla scuola è costellato da numerosi rivoli di tagli: supplenze ATA e docenti, personale comandato, indennità estero, organici ATA. Pubblichiamo il testo inviato al Qurinale con le correzioni e le tabelle delle missioni. ANIEF: a pagare le assunzioni, la scuola. Tutti i commenti.

Attività alternative alla religione cattolica e studio assistito: contenuti, nomina insegnante, chi paga
di Paolo Pizzo
Immagine studio assistito attività alternative religione cattolica

Insegnamento delle attività alternative all’insegnamento della religione cattolica e studio assistito: chi decide i contenuti. A chi assegnare tali attività. In quali casi è possibile nominare un supplente. Chi paga le ore. Particolare attenzione nella scuola Primaria e Infanzia. Chiarimenti per docenti e Dirigenti scolastici.

Stabilizzazione precari. UGL: risultati ottenuti
di Vincenzo Brancatisano

Alla vigilia della sentenza della Corte di Giustizia di Lussemburgo, che il 26 novembre prossimo si pronuncerà sulla vertenza instaurata in favore di alcuni precari vittima di reiterazione eccessiva di contratti a termine nella scuola italiana, il professor Rossano Sasso, Segretario Provinciale UGL Scuola Bari, è soddisfatto dell’azione intrapresa negli anni in favore di tanti lavoratori precari, insegnanti e Ata.

Da precari a presidi: parola del Consiglio di Stato
di redazione
Immagine ANIEF concorso Dirigenti Scolastici

Anief - Respinto l'appello del Miur che chiedeva la sospensione cautelare della sentenza n. 5011/14 con cui gli avvocati F. Ganci e W. Mi‎celi avevano ottenuto la validazione della partecipazione dei precari con cinque anni di servizio all'ultimo concorso per dirigenti scolastici.

anief
bes e dsa lettere in redazione La scuola di pav calendario scolastico Scadenze ed eventi anief formazione docenti
adozione actionaid
rss facebook twitter google+
formazione docenti
formadocenti ipsef unipegaso

guide

ads

Archivio notizie

job orienta

In evidenza