formazione docenti

edises
tfa ordinario
Supplenze ATA: continuamente in tilt il sistema per scegliere le 30 scuole
di redazione

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola - Fa acqua da tutte le parti il sistema che “dovrebbe” gestire la scelta on line delle sedi per le supplenze del personale ATA. Intoppi e malfunzionamenti vengono segnalati di continuo e a nulla sono serviti, finora, i nostri ripetuti interventi sul MIUR perché si ponga rimedio a una situazione divenuta ormai intollerabile.

Insegnanti a rischio stress. Quali i "fardelli" più pesanti?
di Eleonora Fortunato
Immagine Insegnanti stress

Quali sono i ‘fardelli’ più pesanti per gli insegnanti italiani, oggi? Quali fattori condizionano negativamente il loro benessere psicologico, l’efficacia del loro lavoro e non da ultima anche la loro salute? Torniamo a parlare di rischio patologie psichiatriche nei docenti con Silvia Gianelli, docente di scuola secondaria di secondo grado e formatrice ADI (Associazione Docenti e Dirigenti Italiani).

Supplenze. Pagamento sabato e domenica: alcune scuole confondono pagamento del fine settimana con continuità didattica che spetta al supplente
di Paolo Pizzo
Immagine pagamento sabato e domenica supplenti scuola

Giungono in redazione diverse segnalazioni secondo cui le scuole non farebbero rientrare il sabato e la domenica nel contratto di supplenza quando il titolare, assente fino a venerdì, si riassenta dal lunedì successivo. La motivazione è che il supplente non ha completato tutto l’orario settimanale.

anief
bes e dsa lettere in redazione La scuola di pav calendario scolastico Scadenze ed eventi anief formazione docenti
adozione actionaid
rss facebook twitter google+
formazione docenti
formadocenti ipsef unipegaso

guide

ads

Archivio notizie

job orienta

In evidenza