formazione docenti

edises
tfa ordinario
Riforma scuola e carriera docenti. Superata tripartizione Aprea, è scontro sugli scatti stipendiali. Sondaggio
Immagine valutazione merito docenti Renzi

Scartata la riforma della valutazione dei docenti che prevedeva la tripartizione in "docente ordinario, esperto e senior", almeno non tout court . Sindacati promettono guerra sul contratto. Rinunceresti a parte degli scatti stipendiali per incentivi legati al merito?

Quanto varrà il merito? Dai 17,50 ai 50 euro l'ora

Renzi, ecco quello che potrebbe sorprendere gli insegnanti. Lettera

di Caterina Altamore - Vorrei tanto farvi dare un'occhiata alla mia posta per farvi capire perchè non posso smettere di lottare.Mille domande, tante richieste di incontri, tante preoccupazioni che, se da un lato mi danno forza, dall'altro mi fanno sentire impotente.Vorrei far comprendere a chi ha il potere di migliorare o distruggere, cosa vive e ha vissuto la scuola negli ultimi anni. Siamo sprofondati nell'incertezza, nella precarietà, nella povertà, nell'incredulità.

Immissioni in ruolo 2014/15. Più posti se si contano i pensionamenti coatti

Un articolo di Italia Oggi di martedì 26 agosto 2014 titoli "Immissioni in ruolo in bilico", in riferimento al fatto che i numeri delle immissioni in ruolo per l'a.s. 2014/15 non conterrebebbero i posti derivanti dalle revoche dei trattenimenti in servizio, disposti con nota del 28 luglio 2014, e quindi quando la macchina per le nomine a tempo indeterminato era già stata avviata.

anief
lettere in redazione lettere in redazione calendario scolastico agenda scolastica anief formazione docenti
adozione actionaid
rss facebook twitter google+
formazione docenti
formadocenti ipsef british council

guide

ads

Archivio notizie


In evidenza