Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: sottoscritta una nuova ipotesi di contratto, ma le operazioni svolte sono confermate

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Lalla – Incontro al Miur per sottoscrivere una nuova ipotesi di Contratto per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2013/14, dopo quella del 15 maggio.

Lalla – Incontro al Miur per sottoscrivere una nuova ipotesi di Contratto per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2013/14, dopo quella del 15 maggio.

L’ipotesi sottoscritta oggi ricalca sostanzialmente quella del 15 maggio, che gli Uffici Scolastici Regionali e Territoriali hanno comunque utilizzato per le operazioni relative, altrimenti tutto sarebbe stato bloccato.

Le modifiche riguardano

  • Pagina 1 data di sottoscrizione
  • Pagina 3 date di presentazione della domanda
  • Pagina 10 correzione errore materiale nella collocazione di operazioni nelle fasi previste dall’allegato 3
  • Pag. 28 art. 14 comma 4: il MEF ha richiesto di citare espressamente, circa la retribuzione degli assistenti amministrativi, l’art. 1 comma 45 della legge di Stabilità 2013, che prevede la retribuzione per funzioni superiori non come previsto dal CCNL (differenza tra retribuzione iniziale di Assistente Amministrativo e iniziale di DSGA), ma come differenza tra retribuzione in godimento dell’Assistente Amministrativo e retribuzione iniziale di DSGA. La soluzione concordata tra sindacati e Miur è stata quella di eliminare dal testo del contratto il riferimento all’aspetto retributivo

La nuova ipotesi di contratto deve quindi essere trasmessa nuovamente alla Funzione Pubblica per poter poi essere firmata definitivamente. Le operazioni già effettuate sulla base della precedente ipotesi, trasmessa agli Uffici Scolastici con nota del 04 luglio 2013, restano confermate. 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri